Punteggio:
Le recensioni sottolineano che “Terciel e Elinor” è un prequel avvincente che approfondisce la storia dei genitori di Sabriel, ambientata nell'amato universo dell'Antico Regno di Garth Nix. Sebbene molti abbiano apprezzato il ritorno nostalgico a questo mondo e lo sviluppo dei personaggi, alcuni hanno espresso preoccupazione per il ritmo, la mancanza di pericolo e la riproposizione di trame già consolidate.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente ritorno al mondo dell'Antico Regno.
⬤ Esplorazione approfondita dei genitori di Sabriel e dei loro personaggi.
⬤ Sensazione nostalgica per i fan di lunga data della serie.
⬤ Buona caratterizzazione, in particolare di Elinor e delle relazioni dinamiche.
⬤ Scritto in modo eccellente e con una piacevole azione.
⬤ Aggiunge storia e retroscena alla serie esistente.
⬤ Alcuni ritengono che le dinamiche sentimentali siano state affrettate.
⬤ Manca la pericolosità e la profondità dei libri precedenti e alcuni hanno definito il cattivo poco sviluppato.
⬤ I concetti e i cattivi riutilizzati lasciano ad alcuni lettori la sensazione che sia meno originale.
⬤ Alcuni passaggi della storia sono sembrati prevedibili o simili a servizi per i fan piuttosto che a idee originali.
⬤ Non tutti i lettori lo hanno trovato avvincente come i libri precedenti della serie.
(basato su 127 recensioni dei lettori)
Terciel & Elinor
Garth Nix torna nell'Antico Regno per raccontare la storia d'amore mai raccontata prima dei genitori di Sabriel, Terciel ed Elinor, e della magia della carta che li ha uniti - e che ha minacciato di dividerli. L'atteso prequel di una serie fantasy classica, ora disponibile in brossura.
Nell'Antico Regno, una terra di magie antiche e spesso terribili, il diciottenne orfano Terciel impara l'arte della negromanzia dalla prozia Tizanael. Ma non per resuscitare i morti, piuttosto per metterli a riposo. Lui è l'Abhorsen in attesa e Tizanael è l'Abhorsen, l'ultimo di una lunga serie di persone che hanno il compito di assicurarsi che i morti non tornino in vita.
Dall'altra parte della Barriera, ad Ancelstierre, un paese dell'età del vapore dove la magia di solito non funziona, la diciannovenne Elinor vive una vita appartata. I suoi unici amici sono un'anziana governante e uno sposo ancora più anziano che un tempo era un famoso artista di circo. Sua madre è una tiranna, temuta da tutti nonostante la sua malattia e la sua morte imminente... ma forse c'è ancora di più da temere.
Elinor non sa di essere profondamente legata all'Antico Regno, né che la magia a volte può attraversare la Barriera, finché un complotto di un antico nemico degli Abhorsen non porta Terciel e Tizanael ad Ancelstierre. In un solo giorno di fuoco, morte e perdita, Elinor si trova ad intraprendere un cammino che la porterà nell'Antico Regno, nella vita di Terciel e la coinvolgerà nella lotta degli Abhorsen contro i Morti che non resteranno tali.
*USA Today Bestseller*
"Uno dei più grandi scrittori fantasy viventi. Non ne avrò mai abbastanza dell'Antico Regno". --Sarah J. Maas, autrice del bestseller numero 1 del New York Times.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)