Terapia sistemica integrativa: Metaframmi per la soluzione dei problemi con individui, coppie e famiglie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Terapia sistemica integrativa: Metaframmi per la soluzione dei problemi con individui, coppie e famiglie (M. Pinsof William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La Terapia Sistemica Integrativa (TSI) è molto apprezzata come guida pratica e completa per i terapeuti, che offre un quadro di riferimento per un efficace processo decisionale e di risoluzione dei problemi in terapia. Mentre molti recensori lo considerano una lettura obbligata, alcuni ritengono che manchi di valore aggiunto.

Vantaggi:

Il libro è considerato una sintesi brillante e una risorsa vitale sia per i terapeuti alle prime armi che per quelli esperti. Promuove una comprensione più profonda e l'integrazione di vari modelli terapeutici, offrendo una guida pratica e casi di studio. Molti recensori lo considerano un classico moderno nel campo della psicoterapia.

Svantaggi:

Alcuni utenti ritengono che il libro non fornisca alcun valore aggiunto e lo considerino una perdita di tempo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Integrative Systemic Therapy: Metaframeworks for Problem Solving with Individuals, Couples, and Families

Contenuto del libro:

La Terapia Sistemica Integrativa, ora in edizione cartacea, offre una serie di modelli che consentono ai terapeuti di orientarsi nel corso della terapia, oltre a un tesoro di esempi di casi che illustrano come i terapeuti possono utilizzare la prospettiva TSI per trattare un'ampia varietà di problemi difficili.

Molti psicoterapeuti oggi lavorano in agenzie dove vedono individui, coppie e famiglie provenienti da contesti diversi che presentano un'ampia gamma di problemi. La Terapia Sistemica Integrativa (TSI) è un quadro di riferimento per questi professionisti, sia che si stiano formando alle basi della terapia sia che siano già ben avviati nella loro carriera. La TSI fornisce ai terapeuti agli inizi della carriera un quadro di riferimento che guida il loro lavoro e facilita l'apprendimento permanente. Offre ai terapisti già affermati l'opportunità di pensare fuori dagli schemi della loro pratica consolidata, utilizzando strumenti che facilitano un'assistenza più completa.

L'IST incoraggia un approccio mirato ed efficiente alla risoluzione dei problemi. Offre i mezzi per valutare continuamente l'intera gamma di fattori - psicologici, biologici, interattivi e culturali - che hanno un impatto sui clienti e sui loro problemi. L'impostazione della TSI per il processo decisionale in terapia incoraggia gli operatori ad avvalersi delle preziose strategie di vari modelli teorici e di trattamenti empiricamente supportati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433841873
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terapia sistemica integrativa: Metaframmi per la soluzione dei problemi con individui, coppie e...
La Terapia Sistemica Integrativa, ora in edizione...
Terapia sistemica integrativa: Metaframmi per la soluzione dei problemi con individui, coppie e famiglie - Integrative Systemic Therapy: Metaframeworks for Problem Solving with Individuals, Couples, and Families

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)