Terapia relazionale-culturale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Terapia relazionale-culturale (V. Jordan Judith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per l'organizzazione dei contenuti, gli spunti di ispirazione per gli studenti e i professionisti delle pratiche terapeutiche e l'enfasi posta sulle relazioni, l'empatia e la giustizia sociale. È una lettura obbligatoria in alcuni programmi educativi.

Vantaggi:

Ben organizzato, stimolante per gli studenti di MSW, enfatizza la crescita promuovendo le relazioni e l'empatia, promuove la giustizia sociale, perspicace per i professionisti della salute mentale, buona panoramica di una modalità specifica, consegna rapida.

Svantaggi:

Nessun contro specifico menzionato nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Relational-Cultural Therapy

Contenuto del libro:

In questa seconda edizione di Relational-Cultural Therapy, Judith V. Jordan torna a esplorare la storia, la teoria e la pratica della psicoterapia orientata alla relazione e alla cultura.

Le teorie psicologiche occidentali generalmente descrivono lo sviluppo umano come un passaggio dalla dipendenza all'indipendenza. La RCT, invece, si basa sulla premessa che, durante tutto l'arco della vita, gli esseri umani crescono attraverso e verso la connessione, e che abbiamo bisogno di connessioni per prosperare. Questa teoria considera l'isolamento, sia a livello individuale che culturale, come una delle principali fonti di sofferenza. L'obiettivo del terapeuta relazionale è approfondire la relazione terapeutica e, in ultima analisi, le relazioni del cliente al di fuori della terapia. Le immagini relazionali del cliente - aspettative positive o negative create dalle relazioni passate - influenzano le relazioni attuali, e un'immagine negativa può causare disconnessioni tra le persone e la società.

Questo manuale essenziale, ampiamente illustrato con esempi di casi, è perfetto sia per gli studenti laureati che per i professionisti esperti. Questa nuova edizione mette in luce nuove ricerche sull'efficacia della RCT in una varietà di situazioni reali, come lo sviluppo di esercizi di team-building nei luoghi di lavoro e la fornitura di una cornice teorica per una conferenza sponsorizzata dall'Unione Europea sulla tratta di esseri umani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433828263
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terapia relazionale-culturale - Relational-Cultural Therapy
In questa seconda edizione di Relational-Cultural Therapy, Judith V. Jordan torna a...
Terapia relazionale-culturale - Relational-Cultural Therapy
Creare connessione: Un approccio relazionale-culturale con le coppie - Creating Connection: A...
La Terapia Relazionale-Culturale (RCT) è stata...
Creare connessione: Un approccio relazionale-culturale con le coppie - Creating Connection: A Relational-Cultural Approach with Couples
Il potere della connessione: Sviluppi recenti della teoria relazionale-culturale - The Power of...
La teoria relazionale-culturale (RCT) propone che...
Il potere della connessione: Sviluppi recenti della teoria relazionale-culturale - The Power of Connection: Recent Developments in Relational-Cultural Theory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)