Terapia intensiva: una linea sottile tra sopravvivenza e disumanizzazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Terapia intensiva: una linea sottile tra sopravvivenza e disumanizzazione (Yogesh Manhas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Intensive Care - A Thin Line Between Survival and Dehumanization

Contenuto del libro:

L'unità di terapia intensiva (ICU) è una sezione specializzata dell'ospedale che dispone di tutte le apparecchiature di monitoraggio e terapeutiche necessarie, nonché di un team di professionisti qualificati in grado di gestire pazienti gravemente malati che necessitano di supporto vitale. Malattie acute gravi come lo shock settico, la sindrome da distress respiratorio acuto, l'insufficienza cardiaca, i traumi gravi, l'avvelenamento e molte altre che un tempo erano considerate fatali hanno una buona sopravvivenza grazie alle cure intensive. Sebbene non vi siano dubbi sul fatto che la terapia intensiva salvi delle vite, la menzione di terapia intensiva può creare una sensazione di disagio e intimidazione tra i pazienti e le loro famiglie. I pazienti in Terapia Intensiva sono socialmente isolati, sedati, incapaci di comunicare e a volte trattenuti. Perdono il controllo delle proprie facoltà e dipendono dal personale della terapia intensiva, il che li rende vulnerabili alla disumanizzazione.

Il libro è un tentativo di descrivere cos'è la terapia intensiva e cosa si può fare per renderla significativa e a misura di paziente/famiglia.

Informazioni sull'autore: Il dottor Yogesh Manhas si è laureato al Jammu Medical College, in India. Ha conseguito la laurea in Anestesiologia (MD) presso il prestigioso Post Graduate Institute of Medical Education and Research (PGIMER) di Chandigarh nel 2003. Dopo la laurea, si è recato in Australia per una formazione in medicina intensiva. Ha conseguito il diploma europeo di terapia intensiva (EDIC). Il Dr. Manhas è interessato a rendere la medicina intensiva più umana e a fornire cure in modo sicuro e razionale. Ha lavorato in unità di terapia intensiva in India, Australia e Medio Oriente. Attualmente è consulente di terapia intensiva presso l'Ibra Hospital, nel Sultanato dell'Oman.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636409412
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terapia intensiva: una linea sottile tra sopravvivenza e disumanizzazione - Intensive Care - A Thin...
L'unità di terapia intensiva (ICU) è una sezione...
Terapia intensiva: una linea sottile tra sopravvivenza e disumanizzazione - Intensive Care - A Thin Line Between Survival and Dehumanization

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)