Terapia di allungamento fasciale - Seconda edizione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Terapia di allungamento fasciale - Seconda edizione (A. Frederick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro sia una risorsa essenziale per chi pratica la Fascial Stretch Therapy (FST) e altri metodi di stretching. I lettori apprezzano le spiegazioni esaurienti, le applicazioni pratiche e le informazioni approfondite sulla fascia e sul movimento funzionale. Il libro è apprezzato per la sua scrittura chiara e per la capacità di migliorare la comprensione dei concetti della FST.

Vantaggi:

Spiegazioni ben scritte e dettagliate
eccellente approfondimento della FST e delle sue applicazioni
pratico per tutti i tipi di corpo
vantaggioso sia per i praticanti nuovi che per quelli esperti
consegna rapida e buone condizioni all'arrivo.

Svantaggi:

Nessuna nota specifica nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fascial Stretch Therapy - Second edition

Contenuto del libro:

La nuova edizione di questo libro di grande successo, scritto da Ann e Chris Frederick, direttori dello Stretch to Win(R) Institute, è ricca di teoria e pratica, con una serie di allungamenti assistiti splendidamente illustrati.

Fascial Stretch Therapy(TM), seconda edizione, è un manuale pratico e altamente applicabile per qualsiasi massaggiatore, istruttore di movimento, terapista fisico o occupazionale, preparatore atletico o sportivo, istruttore di fitness o osteopata - in realtà per qualsiasi operatore pratico che voglia apprendere nuove abilità e migliorare i risultati terapeutici. Dimostra chiaramente come la valutazione, il trattamento e l'allenamento FST(TM) siano utilizzati in una varietà di circostanze comuni che si incontrano nella terapia manuale e nella preparazione atletica.

Novità della seconda edizione...

Viene presentata una breve storia del nuovo settore dello stretching assistito, ancora in espansione e in evoluzione. Vengono inoltre trattati gli aspetti negativi di questa tendenza, tra cui la mancanza di valutazioni e specificità e i metodi di stretching più comuni. Gli approcci sono elencati in modo da poterli confrontare.

Include un nuovo Capitolo 2 con gli aggiornamenti delle più importanti ricerche basate su prove di efficacia utili per il campo dello stretching assistito. Include la ricerca degli autori sugli effetti della FST(TM) sulla lombalgia cronica aspecifica e una discussione su una recente revisione sistematica degli effetti acuti dell'allungamento muscolare sull'ampiezza del movimento fisico e sull'incidenza degli infortuni in individui sani e attivi.

Elenca le controindicazioni e le indicazioni per l'FST (TM) insieme a nuovi aggiornamenti che riflettono le attuali conoscenze (ad esempio, sugli organi tendinei del Golgi) con riferimenti di supporto.

Mostra come questo metodo permetta di risparmiare tempo nella formulazione di un'ipotesi di lavoro che verrà rapidamente dimostrata o smentita, in modo da avere tempo sufficiente per sviluppare altre ipotesi da testare per verificarne l'efficacia, il tutto in un'unica sessione.

Include nuove fotografie e opere d'arte e nuovi titoli per riflettere il cambiamento di nomenclatura dall'uso del termine "linea/e fasciale/i" a "rete/e fasciale/i".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912085675
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terapia di allungamento fasciale - Seconda edizione - Fascial Stretch Therapy - Second...
La nuova edizione di questo libro di grande...
Terapia di allungamento fasciale - Seconda edizione - Fascial Stretch Therapy - Second edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)