Punteggio:
Il libro fornisce una panoramica completa della Terapia delle Relazioni Imago e dei suoi concetti, rivolgendosi principalmente ai professionisti e a coloro che sono interessati alle teorie terapeutiche. Sebbene offra spunti preziosi, alcuni lo trovano impegnativo e non innovativo.
Vantaggi:⬤ Ottima teoria per la comprensione di sé e delle relazioni
⬤ filosofica e favorevole al pensiero critico
⬤ buona panoramica del materiale
⬤ spunti preziosi per i professionisti
⬤ utile per guarire le ferite emotive infantili.
⬤ Difficile da seguire per chi non ha una formazione tecnica
⬤ potrebbe non fornire nuove informazioni a chi è già esperto dell'argomento
⬤ scritto in modo più adatto ai professionisti, rendendo difficile la lettura per alcuni.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Imago Relationship Therapy: Perspectives on Theory
Sono passati più di tre decenni da quando Harville Hendrix e Helen LaKelly Hunt - gli autori dei best seller Getting the Love You Want e Keeping the Love You Find - hanno creato la Imago Relationship Therapy. Il loro concetto di matrimonio consapevole ha introdotto un nuovo paradigma per la comprensione delle dinamiche di coppia.
Da allora più di duemila clinici in ventotto Paesi hanno adottato e messo in pratica questa forma altamente efficace di terapia di coppia. Questo libro innovativo offre una panoramica della Imago Relationship Therapy (IRT), che ha riscosso un grande successo, e del suo rapporto con le scuole di pensiero precedenti, come la teoria psicoanalitica, le teorie dei sistemi familiari, la teoria degli affetti e l'autopsicologia. Il cuore dell'IRT è un processo in tre fasi che prevede il rispecchiamento dei sentimenti del partner, la convalida del punto di vista del partner e l'espressione di empatia verso i sentimenti del partner.
L'Imago Relationship Therapy ripercorre la storia e la crescita esplosiva dell'IRT e delinea le differenze e le analogie tra la teoria Imago e altri modelli di terapia di coppia. Il libro presenta anche alcune idee di importanti pensatori Imago, come il ruolo centrale della connettività e il problema dell'invidia nelle relazioni di coppia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)