Terapia della Gestalt: Progressi nella teoria e nella pratica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Terapia della Gestalt: Progressi nella teoria e nella pratica (Talia Bar-Yoseph Levine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una nuova prospettiva sulla terapia della Gestalt, incorporando intuizioni contemporanee e saggi diversi che si rivolgono sia ai principianti che agli operatori esperti.

Vantaggi:

Saggi ben scritti, riferimenti interessanti, fornisce diverse prospettive sulla terapia della Gestalt, amplia la comprensione dell'evoluzione della terapia.

Svantaggi:

Potrebbe non soddisfare i tradizionalisti che preferiscono gli approcci classici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gestalt Therapy: Advances in Theory and Practice

Contenuto del libro:

L'approccio della Gestalt si basa sulla filosofia che l'essere umano nasce con la sana capacità di regolare bisogni e desideri in relazione all'ambiente in cui vive. L'accrescimento della consapevolezza personale e l'esplorazione dei bisogni sono consentiti dal terapeuta che si impegna attivamente a sostenere e assistere il percorso terapeutico del cliente.

Terapia della Gestalt: Advances in Theory and Practice è una collaborazione tra alcuni dei migliori pensatori dell'approccio alla terapia della Gestalt. Offre una sintesi dei recenti progressi nella teoria e nella pratica e nuove idee per lo sviluppo futuro. Ogni capitolo si concentra su un elemento diverso dell'approccio della Gestalt e, grazie a collaboratori provenienti da tutto il mondo, ognuno offre una prospettiva diversa della sua continua evoluzione in relazione alla politica, alla religione e alla filosofia.

Incorporando idee sulla comunità, sulla teoria del campo, sulla terapia familiare e di coppia, sulla politica e sulla spiritualità, questo libro sarà interessante non solo per i terapeuti della Gestalt, ma anche per i non gestaltisti, i counselor, gli psicologi, gli psichiatri e altri professionisti della salute mentale. Anche gli studenti di counseling, scienze comportamentali e psicoterapia troveranno in questo libro un valido contributo al loro apprendimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415489171
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terapia della Gestalt: Progressi nella teoria e nella pratica - Gestalt Therapy: Advances in Theory...
L'approccio della Gestalt si basa sulla filosofia...
Terapia della Gestalt: Progressi nella teoria e nella pratica - Gestalt Therapy: Advances in Theory and Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)