Terapia del giovedì sera: Trent'anni di basket e cameratismo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Terapia del giovedì sera: Trent'anni di basket e cameratismo (M. Smith Aaron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Thursday Night Therapy” di Aaron Smith cattura l'essenza di una lunga tradizione settimanale di basket tra un gruppo di uomini, descrivendo le loro esperienze, le amicizie e il valore terapeutico del tempo trascorso insieme. Attraverso una narrazione toccante, Smith descrive come questo rituale favorisca il cameratismo e serva come valvola di sfogo essenziale per scaricare le emozioni e alleviare lo stress.

Vantaggi:

Il libro è commovente, divertente e stimolante, e trasmette efficacemente l'importanza dell'amicizia, della famiglia e degli effetti terapeutici del basket. Le storie sono coinvolgenti e ben ritmate, il che rende la lettura facile. I lettori possono facilmente immedesimarsi nelle emozioni e nelle esperienze condivise dai partecipanti alle partite del giovedì sera.

Svantaggi:

Sebbene la recensione non menzioni svantaggi specifici, alcuni lettori potrebbero trovare limitante concentrarsi sul basket se non sono interessati allo sport. Inoltre, il libro potrebbe interessare maggiormente coloro che hanno un legame personale con tradizioni simili, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thursday Night Therapy: Thirty Years of Basketball and Camaraderie

Contenuto del libro:

Per un gruppo di uomini di Cincinnati, Ohio, la terapia arriva ogni giovedì sera sotto forma di basket sotto le luci della ribalta. Per trent'anni, questo gioco ha fornito una liberazione - una “cura”, come la chiama un giocatore - che solo lo sforzo fisico e i legami della comunità possono fornire.

La terapia del giovedì sera: Thirty Years of Basketball and Camaraderie racconta i trent'anni di storia di questa partita, i giocatori coinvolti e il profondo impatto che il basket ha avuto su coloro che giocano a questo bellissimo gioco. Lo scrittore freelance, autore ed ex redattore sportivo pluripremiato Aaron M. Smith accompagna il lettore in un viaggio riflessivo e talvolta umoristico che identifica e spiega il significato di questo incontro settimanale.

Smith non solo è il genero del fondatore e conduttore di questo gioco, ma gioca regolarmente da quasi un decennio. Da umili origini a una sorta di rituale terapeutico, il gioco del giovedì sera è diventato una necessità per tutti i partecipanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947825239
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terapia del giovedì sera: Trent'anni di basket e cameratismo - Thursday Night Therapy: Thirty Years...
Per un gruppo di uomini di Cincinnati, Ohio, la...
Terapia del giovedì sera: Trent'anni di basket e cameratismo - Thursday Night Therapy: Thirty Years of Basketball and Camaraderie
Odissea: Da colletto blu dell'Ohio a campione del Super Bowl - Odyssey: From Blue Collar, Ohio to...
Il viaggio verso il più grande palcoscenico del...
Odissea: Da colletto blu dell'Ohio a campione del Super Bowl - Odyssey: From Blue Collar, Ohio to Super Bowl Champion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)