Terapia del gioco: L'arte della relazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Terapia del gioco: L'arte della relazione (L. Landreth Garry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla terapia ludica è ampiamente apprezzato per la sua copertura completa dei principi e delle applicazioni pratiche della terapia, che lo rende una risorsa preziosa per i terapisti che lavorano con i bambini. Sebbene molti lo trovino ben scritto e facile da capire, alcuni recensori hanno notato che sembra superato e che manca di diversità negli approcci, con opinioni che suggeriscono la necessità di un formato più conciso.

Vantaggi:

** Facile da leggere e ben scritto. ** Panoramica completa dei principi e delle pratiche della terapia ludica. ** Utile per la progettazione di ambienti di terapia ludica. ** Fornisce spunti per lavorare con bambini e genitori. ** Altamente raccomandato per terapisti e per scopi educativi. ** Include suggerimenti pratici per scenari terapeutici.

Svantaggi:

** Alcuni contenuti sembrano superati e non affrontano le sfide moderne. ** La scrittura può essere lunga e potrebbe essere più concisa. ** Orientato più verso un approccio, non è una rassegna completa di diverse opinioni nel campo. ** Le copie usate possono presentare problemi come linguette appiccicose e segni di evidenziatore.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Play Therapy: The Art of the Relationship

Contenuto del libro:

Questa è l'ultima edizione del testo completo di Garry Landreth sulla creazione di relazioni terapeutiche con i bambini attraverso il gioco.

Il libro illustra la Child-Centered Play Therapy (CCPT), un modello basato sull'evidenza, che sottolinea l'importanza di comprendere il mondo del bambino. I professori che hanno tenuto un corso basato sulle edizioni precedenti saranno lieti di trovare il messaggio centrale intatto, ma aggiornato con una revisione completa di rigorose ricerche contemporanee che dimostrano la solida base di evidenze per la CCPT attraverso i gruppi culturali e i problemi di presentazione. Ampliata per coprire ulteriori argomenti di interesse, questa nuova edizione include un modello del processo di cambiamento nella CCPT e 13 nuove Regole del pollice che aiutano a chiarire la relazione CCPT, e discute questioni più profonde nella CCPT, come il riconoscimento dei blocchi emotivi nella terapia ludica, l'essere culturalmente reattivi, la scoperta del significato quando sembra non esserci e altro ancora.

Questa nuova edizione offre un aiuto essenziale ai terapisti che rispondono a questioni delicate in ogni fase del processo terapeutico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032186955
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:457

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Play Therapy: L'arte della relazione - Play Therapy: The Art of the Relationship
Play Therapy: L'arte della relazione è la nuova incarnazione del testo...
Play Therapy: L'arte della relazione - Play Therapy: The Art of the Relationship
Terapia della relazione bambino-genitore (CPRT): Un modello di terapia filiale in 10 sessioni basato...
La Terapia relazionale bambino-genitore (CPRT),...
Terapia della relazione bambino-genitore (CPRT): Un modello di terapia filiale in 10 sessioni basato su prove di efficacia - Child-Parent Relationship Therapy (CPRT): An Evidence-Based 10-Session Filial Therapy Model
Terapia del gioco: L'arte della relazione - Play Therapy: The Art of the Relationship
Questa è l'ultima edizione del testo completo di Garry Landreth...
Terapia del gioco: L'arte della relazione - Play Therapy: The Art of the Relationship
Interventi di Play Therapy con i problemi dei bambini: Casi di studio con diagnosi DSM-IV-TR - Play...
Si tratta di un riferimento facile da usare alle...
Interventi di Play Therapy con i problemi dei bambini: Casi di studio con diagnosi DSM-IV-TR - Play Therapy Interventions with Children's Problems: Case Studies with DSM-IV-TR Diagnoses
Interventi di terapia ludica con i problemi dei bambini: Studi di casi con diagnosi Dsm-IV-Tr - Play...
Si tratta di un riferimento facile da usare alle...
Interventi di terapia ludica con i problemi dei bambini: Studi di casi con diagnosi Dsm-IV-Tr - Play Therapy Interventions with Children's Problems: Case Studies with Dsm-IV-Tr Diagnoses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)