Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Schema Therapy for Borderline Personality Disorder
Questa è la seconda edizione del libro che ha scatenato l'attuale ondata di interesse per la terapia degli schemi.
Sebbene la terapia degli schemi sia stata originariamente sviluppata da Jeff Young negli Stati Uniti, è stato solo quando sono stati pubblicati dati di esito senza precedenti da pionieristici studi clinici olandesi con pazienti affetti da BPD che la comunità clinica della CBT ne ha preso seriamente atto. La terapia schematica è diventata una delle forme più popolari di CBT contemporanea.
È simile alla "terza ondata" della scienza comportamentale contestuale in quanto sviluppa la CBT tradizionale in nuove direzioni, ma mentre la scienza comportamentale contestuale privilegia le tecniche comportamentali basate sull'accettazione e sulla mindfulness, la terapia schematica è più cognitiva e attinge a elementi di apprendimento esperienziale, relazioni oggettuali e terapia psicodinamica oltre alla CBT tradizionale. La prima edizione di questo libro ha venduto più di 3.000 copie a un ritmo costante di circa 500 unità all'anno dal 2009.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)