Terapia cognitivo-comportamentale breve per la prevenzione del suicidio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Terapia cognitivo-comportamentale breve per la prevenzione del suicidio (J. Bryan Craig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio perspicace alla salute mentale, in particolare nel lavoro con i clienti suicidi. Combina ricerca e abilità pratiche, rendendolo una risorsa preziosa per i clinici.

Vantaggi:

Ottime intuizioni da parte di un autore esperto, protocolli utili per la CBT per costruire la resilienza, un buon equilibrio tra ricerca e abilità pratiche, altamente vantaggioso per i clinici della salute mentale che lavorano con individui suicidi.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brief Cognitive-Behavioral Therapy for Suicide Prevention

Contenuto del libro:

Un approccio terapeutico innovativo con una solida base di prove empiriche, la terapia cognitivo-comportamentale breve per la prevenzione del suicidio (BCBT) è presentata in dettaglio passo dopo passo in questo autorevole manuale. I principali sviluppatori di trattamenti mostrano come stabilire una forte relazione di collaborazione con un paziente suicida, valutare il rischio e lavorare immediatamente per stabilire la sicurezza.

Vengono descritti interventi comprovati per sviluppare le capacità di regolazione delle emozioni e di gestione delle crisi e per smantellare il sistema di credenze del paziente suicida. Il libro include esempi di casi, dialoghi esemplificativi e 17 dispense, moduli, copioni e altri strumenti clinici riproducibili.

Il formato grande facilita le fotocopie. Gli acquirenti hanno inoltre accesso a una pagina web dove possono scaricare e stampare i materiali riproducibili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781462536665
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:294

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terapia cognitivo-comportamentale breve per la prevenzione del suicidio - Brief Cognitive-Behavioral...
Un approccio terapeutico innovativo con una solida...
Terapia cognitivo-comportamentale breve per la prevenzione del suicidio - Brief Cognitive-Behavioral Therapy for Suicide Prevention
Ripensare il suicidio: Perché la prevenzione fallisce e come possiamo fare meglio - Rethinking...
Un esame di come gli sforzi per la prevenzione...
Ripensare il suicidio: Perché la prevenzione fallisce e come possiamo fare meglio - Rethinking Suicide: Why Prevention Fails, and How We Can Do Better
Terapia cognitivo-comportamentale per la prevenzione dei tentativi di suicidio: Una guida ai...
La terapia cognitivo-comportamentale per la...
Terapia cognitivo-comportamentale per la prevenzione dei tentativi di suicidio: Una guida ai trattamenti brevi nei diversi contesti clinici - Cognitive Behavioral Therapy for Preventing Suicide Attempts: A Guide to Brief Treatments Across Clinical Settings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)