Teorie e tecniche di counseling per professionisti della riabilitazione e della salute mentale

Punteggio:   (4,9 su 5)

Teorie e tecniche di counseling per professionisti della riabilitazione e della salute mentale (Fong Chan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un eccellente strumento didattico, apprezzato sia per l'uso del corso che per scopi di consultazione. Il libro è apprezzato per le sue condizioni e il suo valore, con una notevole soddisfazione per quanto riguarda la spedizione e la facilità di transazione. Nel complesso, il libro fornisce buone informazioni in modo conciso.

Vantaggi:

Strumento didattico, condizioni eccellenti, spedizione veloce, ottimo valore, transazione facile, panoramica concisa.

Svantaggi:

Alcune recensioni non contengono critiche dettagliate; il feedback complessivo è per lo più positivo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Counseling Theories and Techniques for Rehabilitation and Mental Health Professionals

Contenuto del libro:

L'unico testo sulle teorie e le tecniche di counseling sviluppato specificamente per gli studenti e i professionisti della consulenza riabilitativa di livello superiore, questo libro è ora completamente aggiornato con un focus sulla pratica basata sull'evidenza. Riflette i grandi passi avanti fatti nell'incorporare le conoscenze basate sulla ricerca negli interventi di consulenza e terapia dalla pubblicazione della prima edizione, avvenuta quasi 10 anni fa. Il libro diffonde l'esperienza di molti dei più stimati leader e studiosi accademici di consulenza riabilitativa. Questi autori sottolineano lo stato dell'arte delle prove scientifiche che supportano l'efficacia di vari approcci e tecniche di consulenza per persone con e senza disabilità.

I nuovi argomenti includono la pratica basata sull'evidenza relativa alla consulenza/psicoterapia e al colloquio motivazionale. Le metodologie includono la consulenza centrata sulla persona, la terapia breve incentrata sulla soluzione, la terapia gestaltica, le terapie cognitive e comportamentali, la terapia psicodinamica e l'approccio adleriano. Il libro descrive le competenze di base del counseling per la riabilitazione, tra cui il colloquio motivazionale, le procedure di gruppo, il counseling familiare e il counseling professionale. Vengono affrontati anche i temi della consulenza a persone con disturbi da abuso di sostanze, disabilità fisiche, disabilità psichiatriche e questioni multiculturali nella consulenza. Inoltre, il libro affronta questioni professionali come la supervisione nei contesti riabilitativi e la gestione dei rischi. I casi di studio evidenziano l'applicazione delle teorie e delle tecniche e ogni capitolo comprende anche obiettivi di apprendimento ed esercizi di discussione. Gli allegati comprendono un manuale per l'istruttore contenente un programma esemplificativo, una banca dati per lo sviluppo di quiz ed esami, esercizi in classe e presentazioni in PowerPoint per ogni capitolo. Il testo è anche un valido riferimento per la riabilitazione e per le professioni sanitarie correlate, come l'infermieristica, la terapia occupazionale, la terapia fisica, la logopedia e il lavoro sociale.

NOVITÀ DELLA SECONDA EDIZIONE:

⬤ Sottolinea l'evidenza scientifica all'avanguardia che supporta l'efficacia delle principali teorie e tecniche di consulenza riabilitativa.

⬤ Si concentra sulle teorie e sulle tecniche di consulenza in materia di riabilitazione, salute, malattia cronica e disabilità.

⬤ È un testo per gli studenti di counseling riabilitativo di livello superiore e un riferimento per i professionisti del counseling riabilitativo.

⬤ Include nuovi capitoli sulla pratica basata sull'evidenza in materia di consulenza e terapia e sul colloquio motivazionale.

⬤ Manuale per l'istruttore e presentazioni in PowerPoint.

Fong Chan, PhD, CRC, menerima gelar PhD dalam bidang psikologi konseling rehabilitasi dari University of Wisconsin√Madison pada tahun 1983. Beliau adalah profesor penuh dan direktur pelatihan klinis (Program Psikologi Rehabilitasi PhD) di Departemen Psikologi Rehabilitasi dan Pendidikan Khusus, Universitas Wisconsin√Madison. Beliau juga merupakan direktur utama dari Pusat Penelitian dan Pelatihan Rehabilitasi tentang Praktik Rehabilitasi Vokasional Berbasis Bukti. Sebelum bergabung dengan fakultas di University of Wisconsin√Madison pada tahun 1992, beliau menjadi staf pengajar di Departemen Psikologi di Illinois Institute of Technology selama 4 tahun dan Departemen Psikologi Konseling Rehabilitasi di University of Texas Southwestern Medical Center selama 5 tahun. Beliau adalah seorang konselor rehabilitasi bersertifikat, psikolog berlisensi, dan anggota Asosiasi Psikologi Amerika. Chan memiliki lebih dari 30 tahun pengalaman melakukan penelitian rehabilitasi terapan di bidang intervensi psikososial, pekerjaan yang sesuai dengan kebutuhan, transisi dan pendidikan pascasekolah menengah, praktik berbasis bukti, dan metodologi penelitian. Chan telah menerbitkan lebih dari 250 artikel jurnal dan bab buku yang direferensikan.

Selain itu, beliau juga menjadi editor dari empat buku teks: Manajemen Kasus untuk Tenaga Kesehatan Rehabilitasi; Teori dan Teknik Konseling untuk Tenaga Kesehatan Rehabilitasi; Memahami Penyesuaian Psikososial terhadap Penyakit Kronis dan Disabilitas: Buku Pegangan untuk Praktisi Berbasis Bukti dalam Rehabilitasi; dan Persiapan Ujian Konselor Rehabilitasi Bersertifikat: Panduan Ringkas untuk Dasar-dasar Konseling Rehabilitasi. Beliau juga menjabat sebagai ketua bersama untuk Institut ke-33 dari Administrasi Layanan Rehabilitasi Departemen Pendidikan A.S. untuk Isu-isu Rehabilitasi tentang Praktik Berbasis Bukti.

Norman L. Berven, PhD, è professore emerito presso il Dipartimento di Psicologia della Riabilitazione e dell'Educazione Speciale dell'Università del Wisconsin√Madison, dove è stato docente dal 1976, e ha presieduto il programma di psicologia della riabilitazione per oltre 20 anni. In precedenza ha lavorato come consulente per la riabilitazione presso il San Mateo County Mental Health Service in California (ora San Mateo County Behavioral Health and Recovery Services), come ricercatore associato presso l'ICD Rehabilitation and Research Center (ora Institute for Career Development) a New York City e come assistente alla Seton Hall University. È abilitato come psicologo e consulente professionale dallo Stato del Wisconsin e possiede anche la credenziale di consulente riabilitativo certificato. È membro dell'American Psychological Association e di diverse associazioni professionali di consulenza, consulenza riabilitativa, valutazione e formazione dei consulenti. Ha pubblicato più di 80 articoli su riviste e capitoli di libri su argomenti relativi alla consulenza riabilitativa, alla valutazione e alla formazione dei consulenti. Ha ricevuto il James F. Garrett Award for a Distinguished Career in Rehabilitation Research dall'American Rehabilitation Counseling Association (ARCA), l'ARCA Distinguished Professional Award, l'American Counseling Association (ACA) Research Award e 10 ARCA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826198679
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Preparazione all'esame per consulenti in riabilitazione certificati, terza edizione - Certified...
Nuovi aggiornamenti, pratiche e suggerimenti per...
Preparazione all'esame per consulenti in riabilitazione certificati, terza edizione - Certified Rehabilitation Counselor Examination Preparation, Third Edition
Teorie e tecniche di counseling per professionisti della riabilitazione e della salute mentale -...
L'unico testo sulle teorie e le tecniche di...
Teorie e tecniche di counseling per professionisti della riabilitazione e della salute mentale - Counseling Theories and Techniques for Rehabilitation and Mental Health Professionals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)