Teorie del movimento operaio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Teorie del movimento operaio (Bruce Nissen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti: alcuni lettori ne apprezzano la semplicità e il valore, mentre altri lo trovano noioso e difficile da leggere a causa del formato e dello stile di scrittura.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato la semplicità del libro e la sua natura ripetitiva, che aiuta a rafforzare i concetti importanti. È considerato una lettura essenziale per comprendere il movimento sindacale ed è considerato un'aggiunta preziosa alle biblioteche personali. Il libro è riconosciuto per la sua accessibilità e per la sua rilevanza per i laureati in economia.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro tortuosamente noioso e si lamentano dei caratteri piccoli e dello stile di scrittura impegnativo, descrivendolo come pieno di gergo come “egemonia”. Il suo formato di raccolta di letture, piuttosto che di testo coeso, lo rende difficile da consultare per alcuni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Theories of the Labor Movement

Contenuto del libro:

Rispettando sia la storia delle teorie del lavoro sia la varietà dei punti di vista teorici sul movimento operaio, questa raccolta di letture include selezioni di Karl Marx, V. I.

Lenin, William Haywood, Georges Sorel, Stanley Aronowitz, John R. Commons, Sidney e Beatrice Webb, Thorstein Veblen, Henry Simons e John Kenneth Galbraith, tra gli altri. Larson e Nissen hanno organizzato le letture in base al ruolo sociale assegnato al movimento sindacale da ciascuna teoria.

Le principali divisioni del testo considerano il movimento operaio come agente della rivoluzione, come istituzione imprenditoriale, come agente della riforma industriale, come reazione psicologica all'industrialismo, come forza morale, come monopolio distruttivo e come meccanismo subordinato nella società industriale pluralista. Tali raggruppamenti consentono un pronto confronto tra visioni divergenti delle origini, dello sviluppo e del futuro del movimento operaio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814318164
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teorie del movimento operaio - Theories of the Labor Movement
Rispettando sia la storia delle teorie del lavoro sia la varietà dei punti di vista teorici sul...
Teorie del movimento operaio - Theories of the Labor Movement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)