Advancing Information Systems Theories, Volume II: Products and Digitalisation
La ricerca sui sistemi informativi (IS) è un'interessante area multidisciplinare che collega la rapida evoluzione della tecnologia dell'informazione (o tecnologia delle comunicazioni e dell'informazione, ICT) all'ambiente commerciale e sociale. Negli ultimi tempi, il discorso relativo all'informazione e ai sistemi è balzato nella coscienza del pubblico in modi senza precedenti attraverso l'ascesa dei social media, dell'Internet degli oggetti (IoT), delle "fake news" e dell'armamento dell'informazione, per citarne alcuni.
Purtroppo, si ritiene che questi sviluppi stiano superando la capacità del campo dell'IS di affrontarli, in parte perché il campo stesso manca di teorie proprie. È noto che il campo dell'IS intraprende la sua ricerca utilizzando le teorie delle sue "discipline di riferimento" come il management, la psicologia sociale, l'economia, la comunicazione e l'informatica, ma questo libro offre un chiarimento e un'implementazione della teoria fondante della disciplina stessa. Questo libro è il volume che accompagna Advancing Information Systems Theories: Volume I, e fa parte di una serie di tre parti che mira a far progredire la ricerca sui sistemi informativi.
Questo volume affronta i prodotti delle teorie dei sistemi informativi, esaminando i principi di progettazione, l'informazione, i principi pratici per la robotica e altri concetti parte integrante dello sviluppo della teoria. Il libro sarà di interesse per gli accademici che studiano i sistemi informativi, i Big Data, il business digitale, la tecnologia dell'informazione, la gestione dell'innovazione e il management digitale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)