Teoria sociologica classica: Un lettore

Punteggio:   (4,2 su 5)

Teoria sociologica classica: Un lettore (Ian McIntosh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua utilità nella ricerca e nei corsi, in particolare in sociologia e nei campi correlati. Molti utenti hanno apprezzato la rapidità di consegna e le condizioni di arrivo.

Vantaggi:

Ottimo stato all'arrivo, arrivato rapidamente, utile per ricerche e compiti, fornisce una solida base per la sociologia e le scienze politiche, consigliato agli studenti universitari del primo anno.

Svantaggi:

Alcuni utenti non hanno letto completamente il libro o non lo hanno utilizzato a causa di cambiamenti di corso.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Classical Sociological Theory: A Reader

Contenuto del libro:

Una raccolta delle opere più rilevanti e degne di nota dei pensatori classici della sociologia in un unico volume.

Nel corso degli anni sono stati scritti molti libri di testo sulla troika dei geni della sociologia, Marx, Durkheim e Weber. Troppo spesso, però, queste opere sono state semplici distillazioni delle opinioni dei grandi pensatori. Non intendevano né potevano sperare di cogliere le sottigliezze e le sfumature dei testi originali.

Con la pubblicazione di Classical Sociological Theory: A Reader di Ian McIntosh, gli estratti delle opere più rilevanti e degne di nota dei pensatori sociologici classici sono disponibili per la prima volta in un unico volume. Qui troviamo lunghi estratti dal Manifesto comunista e da L'ideologia tedesca di Marx, da L'etica protestante e lo spirito del capitalismo di Weber, da La divisione del lavoro nella società di Durkheim e da Suicidio: A Study in Sociology. Sono incluse generose porzioni di altri quindici testi, oltre a una selezione della corrispondenza di Karl Marx.

Ogni estratto è preceduto da un'introduzione che fornisce al lettore le informazioni di base essenziali sulla Weltanschauung di ciascun autore, senza dire allo studente cosa pensare o incapsulare l'estratto da seguire. Brevi biografie degli autori e guide per ulteriori letture forniscono allo studente un quadro di riferimento per i testi.

Teoria sociologica classica: A Reader non sostituisce i testi completi in originale. È tuttavia un invito ad approfondire la conoscenza dei maestri del pensiero sociologico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814755747
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teoria sociologica classica: Un lettore - Classical Sociological Theory: A Reader
Una raccolta delle opere più rilevanti e degne di nota dei pensatori...
Teoria sociologica classica: Un lettore - Classical Sociological Theory: A Reader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)