Teoria N*gga: Razza, linguaggio, giustizia diseguale e legge

Punteggio:   (4,7 su 5)

Teoria N*gga: Razza, linguaggio, giustizia diseguale e legge (David Armour Jody)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “N*gga Theory” di Jody Armour è una profonda esplorazione del razzismo, dei problemi sistemici del sistema legale e delle aspettative culturali riposte negli afroamericani. Il libro spinge i lettori a ripensare alle norme e ai pregiudizi della società e affronta le dure realtà che i neri devono affrontare, in particolare in termini di giustizia e di accettazione da parte della società.

Vantaggi:

Sfida il pensiero convenzionale e incoraggia il riesame delle norme sociali in materia di violenza e giustizia.
Affronta efficacemente i pregiudizi dei media, gli stereotipi culturali e il razzismo istituzionale.
Fornisce spunti educativi spesso assenti nella scuola tradizionale.
Esplorazione approfondita del razzismo sistemico, dell'incarcerazione di massa e dell'impatto psicologico dei pregiudizi.
Scritto da un professore di legge esperto, aggiunge credibilità alle discussioni.
Coinvolge i lettori con domande e prospettive stimolanti su razza e giustizia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni concetti giuridici difficili e potrebbero aver bisogno di rileggere alcune sezioni per una migliore comprensione.
Contiene concetti controversi che potrebbero non trovare riscontro in tutti i lettori.
Alcuni recensori hanno menzionato la necessità di una conoscenza di base del diritto per apprezzare appieno le argomentazioni presentate.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

N*gga Theory: Race, Language, Unequal Justice, and the Law

Contenuto del libro:

"UNA LETTURA IMPERDIBILE PER CHIUNQUE SIA INTERESSATO A COMPRENDERE E SMANTELLARE L'INCARCERAZIONE DI MASSA". --Chesa Boudin, procuratore distrettuale di San Francisco Il sistema di giustizia penale americano è tra i più letali e razzisti del mondo e colpisce in modo sproporzionato i neri d'America, che sono anche sproporzionatamente poveri, affamati, senza casa, senza lavoro, malati e poco istruiti.

Per ogni parametro di miseria, questa nazione non si comporta come Black Lives Matter. Per uscire dalla trappola dell'incarcerazione di massa razzializzata e dell'implacabile oppressione razziale, noi, come società, dobbiamo ripensare i nostri assunti di base su colpe e punizioni, parole e simboli, percezioni e giudizi sociali, moralità, politica e potere delle arti dello spettacolo. N*gga Theory mette in discussione i presupposti convenzionali e propone un nuovo modo di pensare alla legge, al linguaggio, ai giudizi morali, alla politica e all'arte trasgressiva - in particolare ai generi profani come il gangsta rap - ed espone i punti in cui i pregiudizi razziali vivono nell'amministrazione della giustizia e nella vita quotidiana.

La professoressa Jody Armour (Negrofobia e razzismo ragionevole) invita a un'azione coraggiosa: eleggere procuratori progressisti, ridurre o smantellare la polizia, abolire il complesso industriale carcerario. Ma solo dopo aver sradicato il pregiudizio anti-nero sepolto nei cuori e nelle menti di milioni di americani e radicato nel nostro sistema legale, potremo dire che le vite dei neri contano in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940660684
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teoria N*gga: Razza, linguaggio, giustizia diseguale e legge - N*gga Theory: Race, Language, Unequal...
"UNA LETTURA IMPERDIBILE PER CHIUNQUE SIA...
Teoria N*gga: Razza, linguaggio, giustizia diseguale e legge - N*gga Theory: Race, Language, Unequal Justice, and the Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)