Punteggio:
Il libro è apprezzato per la sua presentazione chiara e accessibile della teoria musicale, che lo rende adatto ai principianti e a chi vuole rinfrescare le proprie conoscenze. I recensori ne apprezzano la struttura logica, gli utili grafici e la facilità di comprensione. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che il testo non fosse così elementare come ci si aspettava, in quanto richiedeva una conoscenza preliminare della lettura della musica.
Vantaggi:⬤ Formato facilmente accessibile
⬤ ben scritto e di facile comprensione
⬤ eccellente per i principianti
⬤ copertura completa della teoria musicale
⬤ grafici e suggerimenti utili
⬤ formato pratico
⬤ utile sia per l'apprendimento che per il ripasso
⬤ include il formato TAB per i chitarristi.
Un po' impegnativo per i principianti assoluti che non hanno familiarità con la lettura della musica; alcuni lettori hanno trovato il formato di stampa piccolo.
(basato su 35 recensioni dei lettori)
Music Theory 101: From Keys and Scales to Rhythm and Melody, an Essential Primer on the Basics of Music Theory
Imparate le basi della teoria musicale in questa guida completa e di facile comprensione.
Dalla musica classica all'hard rock, dal jazz all'hip hop, la musica è in continua evoluzione, ma molte delle basi sono rimaste invariate. Capire queste basi è fondamentale per diventare un musicista di successo e un amante della musica a tutto tondo.
Music Theory 101 copre tutto ciò che i musicisti alle prime armi e gli studenti di lunga data hanno bisogno di sapere, tra cui: -Come leggere gli spartiti -Comprendere la costruzione degli accordi e delle scale -Le diverse firme del ritmo e del tempo -Come vengono identificate e organizzate le chiavi. Ricco di curiosità musicali, storia della musica, istruzioni complete e supporti visivi di scale, simboli musicali e accordi, Music Theory 101 è la guida essenziale per un corso accelerato di teoria musicale che anche i musicisti professionisti invidierebbero.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)