Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Mathematical Theory Of Rocket Flight
Questo è il rapporto finale ufficiale all'Ufficio per la Ricerca Scientifica e lo Sviluppo riguardante il lavoro svolto sulla balistica esterna dei proiettili a razzo stabilizzati con alette sotto la supervisione della Sezione H della Divisione 3 del Comitato di Ricerca per la Difesa Nazionale presso il Laboratorio Balistico di Allegany durante il 1944 e il 1945, quando il laboratorio era gestito dalla George Washington University in base al contratto OEMsr-273 con l'Ufficio per la Ricerca Scientifica e lo Sviluppo. Come tale, il titolo ufficiale è "Rapporto finale n.
B2. 2 dell'Allegany Ballistics Laboratory, OSRD 5878". Dopo la rimozione delle restrizioni di segretezza su questo rapporto, è stata aggiunta una notevole quantità di materiale espositivo.
Ci auguriamo che in questo modo il rapporto sia stato reso leggibile per chiunque sia interessato al volo dei razzi. Sono previsti due tipi di lettori leggermente diversi.
Uno è lo scienziato esperto che non ha avuto precedenti esperienze con i razzi. L'altro è la persona con scarsa formazione scientifica che è interessata a capire cosa fa andare un razzo. Il primo tipo di lettore dovrebbe essere in grado di comprendere la relazione nella sua interezza.
A beneficio del secondo tipo di lettore, che vorrà saltare le parti più matematiche, abbiamo cercato di fornire semplici spiegazioni all'inizio della maggior parte delle sezioni, spiegando cosa si deve fare in quelle sezioni. Ci auguriamo che il lettore possa, se lo desidera, saltare la maggior parte della matematica ed essere comunque in grado di farsi un'idea generale del volo a razzo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)