Teoria giuridica cinese e diritti umani: Riarticolazione del marxismo, del liberalismo e della tradizione giuridica classica

Teoria giuridica cinese e diritti umani: Riarticolazione del marxismo, del liberalismo e della tradizione giuridica classica (Elena Consiglio)

Titolo originale:

Chinese Legal Theory and Human Rights: Rearticulating Marxism, Liberalism, and the Classical Legal Tradition

Contenuto del libro:

Il discorso accademico cinese sui diritti umani differisce da quello ufficiale proposto dal governo cinese? In che modo le teorie giuridiche cinesi giustificano l'attribuzione dei diritti umani e la loro protezione attraverso la legge nel contesto di uno Stato autoritario? Le teorie accademiche cinesi sui diritti e la legge hanno una qualche capacità di influenzare il più ampio dibattito pubblico in Cina, nonostante i vincoli ideologici e la censura imposti agli accademici dal partito al potere? Per rispondere a queste domande, questo libro esplora le teorie del diritto e dei diritti degli studiosi cinesi contemporanei, prestando particolare attenzione alle loro opinioni sullo Stato di diritto e sulla spiegazione dei diritti.

Indaga i modi in cui gli studiosi di diritto hanno fatto uso di argomenti tratti dalla riscoperta giurisprudenza tradizionale cinese, dalla tradizione liberale e dal canone marxista-leninista-maoista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848903081
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teoria giuridica cinese e diritti umani: Riarticolazione del marxismo, del liberalismo e della...
Il discorso accademico cinese sui diritti umani...
Teoria giuridica cinese e diritti umani: Riarticolazione del marxismo, del liberalismo e della tradizione giuridica classica - Chinese Legal Theory and Human Rights: Rearticulating Marxism, Liberalism, and the Classical Legal Tradition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)