Teoria e pratica della gestione dei progetti, terza edizione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Teoria e pratica della gestione dei progetti, terza edizione (L. Richardson Gary)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Project Management Theory and Practice, Third Edition

Contenuto del libro:

Project Management: Theory and Practice, Third Edition offre agli studenti un'ampia e reale visione della gestione dei progetti. Per dare vita alla gestione dei progetti, evita di essere troppo sterilmente accademico e di concentrarsi troppo strettamente su una particolare visione del settore. Il testo adotta un approccio basato su modelli di gestione dei progetti comunemente utilizzati in tutti i settori.

Il libro di testo è conforme all'ultima versione del Project Management Institute's Project Management Body of Knowledge (PMBOK(R)). , considerato lo standard di fatto per la gestione dei progetti. Tuttavia, evita la verbosità di questo standard e presenta agli studenti spiegazioni leggibili e comprensibili. I capitoli principali si allineano al modello del Project Management Institute e spiegano come questo modello si adatti ai progetti del mondo reale. Il libro di testo può essere utilizzato come compagno del modello tecnico standard e aiutare coloro che studiano per le varie certificazioni di project management. Il libro di testo analizza in modo approfondito le seguenti aree importanti per il modello standard:

⬤ Strutture di ripartizione del lavoro (WBS)

⬤ Gestione del valore guadagnato (EVM)

⬤ Gestione dei progetti aziendali.

⬤ Gestione del portafoglio (PPM)

⬤ Responsabilità ed etica professionale.

⬤ Ciclo di vita agile.

Il testo inizia con una sezione di background (capitoli 1-9) contenente materiale al di fuori della struttura del modello standard, ma necessario per preparare gli studenti alle 10 aree di conoscenza del modello standard trattate nei capitoli successivi. Il testo è completato da otto capitoli conclusivi che spiegano gli approcci avanzati ai modelli di pianificazione e gli ambienti esterni ai progetti.

Riconoscendo che la gestione dei progetti è un campo in continua evoluzione, il libro di testo include sezioni scritte da esperti del settore che condividono le loro intuizioni e competenze su argomenti all'avanguardia. Il testo prepara gli studenti alle tendenze e ai cambiamenti futuri nella gestione dei progetti, fornendo al contempo una panoramica dell'ambiente di gestione dei progetti di oggi. Oltre a guidare gli studenti attraverso i modelli e gli standard attuali, Project Management: Theory and Practice, Third Edition prepara gli studenti al futuro stimolando il loro pensiero oltre la visione pragmatica accettata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032476100
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:636

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teoria e pratica della gestione dei progetti, terza edizione - Project Management Theory and...
Project Management: Theory and Practice, Third...
Teoria e pratica della gestione dei progetti, terza edizione - Project Management Theory and Practice, Third Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)