Teoria e metodi per le applicazioni di fusione distribuita dei dati

Teoria e metodi per le applicazioni di fusione distribuita dei dati (Felix Govaers)

Titolo originale:

Theory and Methods for Distributed Data Fusion Applications

Contenuto del libro:

Con l'aumento della digitalizzazione, dell'intelligenza artificiale e della moderna comunicazione dei dati, l'ingegneria è sempre più sfidata dalla complessità dei sistemi di sistemi, in cui i sensori di percezione hanno un proprio meccanismo di elaborazione, le informazioni vengono fuse in un'entità centrale e lo scambio di dati tra piattaforme è concettualizzato in un approccio olistico. Pertanto, le architetture distribuite per la fusione dei dati, la stima dello stato e il tracciamento di più bersagli stanno diventando sempre più importanti. L'uso di più sensori per percepire e calcolare il quadro di consapevolezza della situazione porta alla generazione di grandi quantità di dati, che devono essere filtrati, arricchiti, interpretati e valutati. Tutto ciò diventa impraticabile senza la nozione di algoritmi distribuiti.

Theory and Methods for Distributed Data Fusion Applications tratta innanzitutto i fondamenti del moto stocastico, che costituisce i modelli sottostanti all'inseguimento del bersaglio e alla stima dei parametri. Il capitolo successivo espone i più importanti algoritmi di base per l'inseguimento del bersaglio e la stima dello stato e nel successivo questi metodi vengono estesi alla stima di traiettorie complete con stati provenienti da più timbri temporali. Il libro introduce poi il problema della fusione distribuita e presenta le prime soluzioni. Gli ultimi tre capitoli trattano i metodi di fusione delle tracce con covarianze incrociate sconosciute, il filtro di Kalman distribuito e le sue varianti e infine i metodi per l'associazione traccia-traccia.

Questo libro è stato concepito per fornire approcci e algoritmi all'avanguardia agli ingegneri interessati alla fusione dei dati nei sistemi distribuiti, fornendo una comprensione approfondita dei vincoli, dei presupposti, dei vantaggi e degli svantaggi. A tal fine, la derivazione di ogni metodo viene fornita in dettaglio senza omettere calcoli ausiliari o passaggi intermedi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839534393
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teoria e metodi per le applicazioni di fusione distribuita dei dati - Theory and Methods for...
Con l'aumento della digitalizzazione,...
Teoria e metodi per le applicazioni di fusione distribuita dei dati - Theory and Methods for Distributed Data Fusion Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)