Teoria e applicazioni della geometria dell'informazione

Teoria e applicazioni della geometria dell'informazione (Brayan Cox)

Titolo originale:

Theory and Applications of Information Geometry

Contenuto del libro:

La geometria dell'informazione si riferisce a un campo interdisciplinare che studia la teoria della probabilità e la statistica utilizzando i metodi della geometria differenziale. Si tratta di un quadro generale di affini duali collegati a manifesti riemanniani.

La geometria dell'informazione comporta lo studio del processo decisionale attraverso l'uso della geometria, che comprende anche il modeling-fitting e il pattern matching. Offre un approccio innovativo che può essere applicato in molti campi, tra cui le scienze fisiche e dell'informazione. Il suo obiettivo primario è quello di ricercare le strutture geometriche che possono essere presentate nel manifold collegato a un insieme di distribuzioni di probabilità di un modello statistico.

La geometria dell'informazione viene utilizzata anche per misurare il grado di integrazione dell'informazione tra i vari terminali di un sistema dinamico causale. Questo libro si propone di far luce sulla teoria e sulle applicazioni della geometria dell'informazione.

Fornirà inoltre interessanti argomenti di ricerca che i lettori interessati potranno affrontare. Questo libro è una guida alle risorse per gli esperti e per gli studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647285302
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teoria e applicazioni della geometria dell'informazione - Theory and Applications of Information...
La geometria dell'informazione si riferisce a un...
Teoria e applicazioni della geometria dell'informazione - Theory and Applications of Information Geometry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)