Teoria della mente

Teoria della mente (Anna Busch Sarah)

Titolo originale:

Theory of Mind

Contenuto del libro:

Tesi dell'anno 2012 nell'area tematica Psicologia - Psicologia dello sviluppo, voto: 1. 3, Universität Erfurt (Erziehungswissenschaftliche Fakult t), corso: Bio-psycho-social development across the lifespan, lingua: tedesco, abstract: Riconoscere i sentimenti, i bisogni, le intenzioni e le aspettative nelle altre persone e interpretarli correttamente non è solo una sfida tra uomini e donne.

Ogni individuo si confronta quotidianamente con questa sfida, affinché le relazioni interpersonali in tutte le fasi della vita possano essere organizzate in modo sensibile e quindi proficuo. La capacità di riconoscere e interpretare gli stati mentali delle altre persone è nota come Teoria della Mente, una teoria che si occupa non solo dell'uso delle varie sotto-abilità, ma anche del loro sviluppo.

La teoria non è ancora sufficientemente definita, ma può essere utilizzata molto bene per comprendere e spiegare il comportamento interpersonale. Questo articolo cerca di fornire un quadro più chiaro dell'abilità della Teoria della Mente, sia in termini di rilevanza per la vita quotidiana che di sotto-abilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668317284
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teoria della mente - Theory of Mind
Tesi dell'anno 2012 nell'area tematica Psicologia - Psicologia dello sviluppo, voto: 1. 3, Universität Erfurt (Erziehungswissenschaftliche...
Teoria della mente - Theory of Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)