Teoria della catastrofe

Punteggio:   (4,7 su 5)

Teoria della catastrofe (Rebecca Lowry Warchut)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Teoria della catastrofe di Rebecca Lowry Warchut è un romanzo d'esordio che intreccia le storie di più personaggi, concentrandosi sui temi dell'amore giovanile, del rapporto madre-figlia e dell'impatto di una malattia catastrofica, il tutto sullo sfondo di un uragano incombente e di riferimenti all'arte di Salvador Dalì. I recensori hanno lodato la trama coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e la struttura narrativa senza soluzione di continuità.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un forte sviluppo dei personaggi, da una narrazione coinvolgente e relazionabile, da una trama ben ritmata con colpi di scena sorprendenti, dall'uso creativo di riferimenti artistici e da una miscela di umorismo e sensibilità. I recensori hanno apprezzato la chiarezza della scrittura, l'intreccio di elementi personali e storici e le diverse prospettive presentate attraverso più personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni personaggi, in particolare Vera e Nick, avrebbero potuto essere più realistici e meno superficiali. Ci sono stati anche suggerimenti per un sequel che approfondisca ulteriormente i personaggi, indicando il desiderio di esplorare più a fondo alcuni archi narrativi.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Catastrophe Theory

Contenuto del libro:

A causa di un raro tumore al cervello, la carriera calcistica di Vera Garcia viene improvvisamente messa da parte all'inizio del suo ultimo anno. Quando la madre single Eliza, terrorizzata dal pensiero di perdere la sua unica figlia, si aggrappa troppo strettamente, sia l'identità di Vera che la sua libertà sono in pericolo.

Arrivano a St. Petersburg, in Florida, per l'intervento chirurgico, proprio mentre la traiettoria dell'uragano Phoenix si dirige direttamente verso di loro.

Mentre si avvicina sempre di più, passato e presente si scontrano in un turbine di amore, tradimento e illusione. Soccomberanno alla perdita o, come la fenice, si reinventeranno, riscriveranno le loro storie e risorgeranno?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954907409
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teoria della catastrofe - Catastrophe Theory
A causa di un raro tumore al cervello, la carriera calcistica di Vera Garcia viene improvvisamente messa da parte...
Teoria della catastrofe - Catastrophe Theory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)