Teoria del flusso: Un sistema di gestione ibrido incentrato sui dipendenti per realizzare un cambiamento culturale attraverso la definizione delle priorità, l'illustrazione dei problemi e l'analisi dei rischi.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Teoria del flusso: Un sistema di gestione ibrido incentrato sui dipendenti per realizzare un cambiamento culturale attraverso la definizione delle priorità, l'illustrazione dei problemi e l'analisi dei rischi. (Dmitriy Neganov)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva unica sul management, sottolineando l'importanza dei dipendenti come interlocutori chiave. Fornisce preziose intuizioni e metodologie per migliorare la produttività, il successo organizzativo e le relazioni con i dipendenti. L'esperienza e l'approccio strutturato dell'autore lo rendono una lettura avvincente per leader e manager.

Vantaggi:

Metodologia unica
ben scritta e di facile comprensione
ricca di esempi e strumenti pratici
stimolante e coinvolgente
utile per vari tipi di organizzazione
fornisce una nuova visione delle dinamiche aziendali
adatta a manager, dirigenti e imprenditori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti diversi da quelli della letteratura manageriale tradizionale; è potenzialmente necessario un contesto aggiuntivo per coloro che non hanno familiarità con l'argomento.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stream Theory: An Employee-Centered Hybrid Management System for Achieving a Cultural Shift through Prioritizing Problems, Illustrati

Contenuto del libro:

Le decisioni e le priorità dei manager possono fare o distruggere un'azienda, come dimostra il crollo di leader del settore come Circuit City e Westinghouse Electric Company. Questo perché i manager non sono lì per gestire, ma per navigare.

Il compito del navigatore è quello di guidare il team e, di conseguenza, l'azienda al successo. Oggi esistono molte metodologie di gestione, ma anche quelle più diffuse presentano dei limiti, soprattutto se applicate a livello aziendale. Stream Theory offre un quadro innovativo per ottenere risultati rivoluzionari.

 Stream Theory mostra i difetti delle metodologie più comuni, come Agile e il framework OKR di Google, e introduce modi per adattarle che diano priorità alla risorsa più importante della vostra azienda: i dipendenti. Dmitriy Neganov vi fornisce gli strumenti e le conoscenze necessarie per ottimizzare lo scopo, la direzione e il coinvolgimento dell'azienda, tutti elementi fondamentali per guidare un'organizzazione incentrata sui dipendenti e garantire la sostenibilità a lungo termine dell'organizzazione, soddisfacendo al contempo le esigenze fondamentali degli stakeholder.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781544538372
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teoria del flusso: Un sistema di gestione ibrido incentrato sui dipendenti per realizzare un...
Le decisioni e le priorità dei manager possono...
Teoria del flusso: Un sistema di gestione ibrido incentrato sui dipendenti per realizzare un cambiamento culturale attraverso la definizione delle priorità, l'illustrazione dei problemi e l'analisi dei rischi. - Stream Theory: An Employee-Centered Hybrid Management System for Achieving a Cultural Shift through Prioritizing Problems, Illustrati

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)