Teoria del complotto in America

Punteggio:   (4,5 su 5)

Teoria del complotto in America (Lance Dehaven-Smith)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 132 voti.

Titolo originale:

Conspiracy Theory in America

Contenuto del libro:

Da quando la Commissione Warren ha concluso che un uomo armato da solo ha assassinato il Presidente John F. Kennedy, le persone che dubitano di questa conclusione sono state ampiamente liquidate come teorici della cospirazione, nonostante le prove credibili che elementi di destra nella CIA, nell'FBI e nei servizi segreti - e forse anche alti funzionari del governo - fossero coinvolti. Perché il sospetto di illeciti criminali ai più alti livelli del governo è stato respinto di punto in bianco come un pensiero paranoico simile alla superstizione?

Conspiracy Theory in America indaga su come il duro realismo dei Fondatori sulla probabilità di una cattiva condotta politica dell'élite, espresso nella Dichiarazione d'Indipendenza, sia stato sostituito dall'odierna condanna generalizzata delle credenze cospirative come ridicole per definizione. Lance deHaven-Smith rivela che il termine "teoria del complotto" è entrato nel lessico politico americano per sviare le critiche alla Commissione Warren e lo fa risalire a una campagna di propaganda della CIA per screditare i dubbi sul rapporto della Commissione. L'autore pone domande difficili e collega i punti tra cinque decenni di eventi sospetti, tra cui gli omicidi di John e Robert Kennedy, i tentativi di omicidio di George Wallace e Ronald Reagan, i crimini del Watergate, l'accordo Iran-Contra sulle armi in cambio di ostaggi, le contestate elezioni presidenziali del 2000 e del 2004, il grande fallimento della difesa dell'11 settembre e i successivi attacchi con lettere all'antrace.

Sicuro di suscitare un intenso dibattito sulla veridicità e l'attendibilità del nostro governo, Conspiracy Theory in America offre un potente promemoria del fatto che un atteggiamento sospettoso, anche radicalmente sospettoso, nei confronti del governo è fondamentale per mantenere la nostra democrazia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780292757691
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teoria del complotto in America - Conspiracy Theory in America
Da quando la Commissione Warren ha concluso che un uomo armato da solo ha assassinato il...
Teoria del complotto in America - Conspiracy Theory in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)