Teoria dei gruppi e relatività generale: Rappresentazioni del gruppo di Lorentz e loro applicazioni al campo gravitazionale

Teoria dei gruppi e relatività generale: Rappresentazioni del gruppo di Lorentz e loro applicazioni al campo gravitazionale (Moshe Carmeli)

Titolo originale:

Group Theory and General Relativity: Representations of the Lorentz Group and Their Applications to the Gravitational Field

Contenuto del libro:

Questo è l'unico libro sul tema della teoria dei gruppi e della teoria della gravitazione di Einstein. Contiene un'ampia discussione sulla relatività generale dal punto di vista della teoria dei gruppi e dei campi di gauge.

Riunisce inoltre in un unico volume molti lavori sparsi e originali sull'uso della teoria dei gruppi nella teoria della relatività generale. Il libro comprende dodici capitoli. I primi sei sono dedicati ai gruppi di rotazione e di Lorentz e alle loro rappresentazioni.

Comprendono la rappresentazione degli spinori e le rappresentazioni infinito-dimensionali.

Gli altri sei capitoli trattano le applicazioni dei gruppi, in particolare i gruppi di Lorentz e SL(2, C) —. Alla teoria della relatività generale.

Ogni capitolo si conclude con una serie di problemi. Gli argomenti trattati vanno dai fondamenti della teoria della relatività generale, alla sua formulazione come teoria di gauge SL(2, C), fino alle soluzioni esatte delle equazioni del campo gravitazionale di Einstein. L'importante gruppo di Bondi-Metzner-Sachs e le sue rappresentazioni concludono il libro.

L'intero libro è autosufficiente sia per quanto riguarda la teoria dei gruppi sia per quanto riguarda la teoria della relatività generale, e non si presuppone alcuna conoscenza preliminare di entrambe. L'argomento di questo libro costituisce un collegamento importante tra i teorici dei campi e i teorici della relatività generale, che di solito lavorano in modo piuttosto indipendente l'uno dall'altro. Il trattato è di grande attualità e di reale interesse per i fisici teorici, i relativisti generali e i matematici applicati.

È prezioso per gli studenti laureati e i ricercatori in teoria quantistica dei campi, relatività generale e teoria delle particelle elementari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781860942341
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:412

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teoria dei gruppi e relatività generale: Rappresentazioni del gruppo di Lorentz e loro applicazioni...
Questo è l'unico libro sul tema della teoria dei...
Teoria dei gruppi e relatività generale: Rappresentazioni del gruppo di Lorentz e loro applicazioni al campo gravitazionale - Group Theory and General Relativity: Representations of the Lorentz Group and Their Applications to the Gravitational Field
Teoria degli spinori: Introduzione - Theory of Spinors: An Introduction
Gli spinori sono ampiamente utilizzati in fisica. È opinione diffusa che...
Teoria degli spinori: Introduzione - Theory of Spinors: An Introduction
Teoria degli spinori: Un'introduzione - Theory of Spinors: An Introduction
Gli spinori sono ampiamente utilizzati in fisica. È opinione diffusa...
Teoria degli spinori: Un'introduzione - Theory of Spinors: An Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)