Teoria critica della razza e futuro degli studi sociali: Dall'incubo del realismo razziale al sogno ad alta voce

Punteggio:   (5,0 su 5)

Teoria critica della razza e futuro degli studi sociali: Dall'incubo del realismo razziale al sogno ad alta voce (E. Vickery Amanda)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Critical Race Theory and Social Studies Futures: From the Nightmare of Racial Realism to Dreaming Out Loud

Contenuto del libro:

Ora più che mai abbiamo bisogno di insegnare la verità sulla storia. Questo volume riunisce un gruppo di studiosi critici di studi sociali di colore e di collaboratori che condividono i loro incubi e i loro sogni per il futuro. Gli autori si impegnano nella teoria critica della razza (CRT) e nelle sue numerose diramazioni e ramificazioni per comprendere meglio la permanenza del razzismo nell'insegnamento degli studi sociali. La prima sezione del libro, Un sogno rinviato, delinea i problemi sistemici endemici e i modi in cui il settore e le organizzazioni nazionali tentano di rimanere razzialmente neutrali di fronte ai pregiudizi che permeano i programmi di studio, le discipline e il mondo. La seconda sezione, Realtà razziali negli spazi scolastici, esamina i vari modi in cui gli studiosi e gli educatori stanno applicando la CRT negli spazi pre-scolastici. Nella terza sezione, Possibilità di prassi, gli autori dei capitoli riflettono criticamente sulle proprie esperienze e storie di utilizzo della CRT per lavorare con i giovani e i futuri insegnanti. Nella sezione finale, Sognando il futuro degli studi sociali, gli autori dei capitoli delineano i loro sogni per il futuro degli studi sociali, immaginando un campo non indigeno, incentrato sul futuro e sulla liberazione dei neri e libero dalla violenza che ha afflitto il campo e le comunità per secoli.

Caratteristiche del libro:

⬤ Offre analisi incentrate sulla razza da un'ampia gamma di prospettive e contesti di studio relativi all'educazione agli studi sociali.

⬤ Evidenzia le innovazioni, le diramazioni e le direzioni future delle teorie e dei metodi critici razziali.

⬤ Esplora come la razza e il razzismo siano stati collocati nel campo degli studi sociali dopo la pubblicazione del volume di Gloria Ladson-Billings del 2003, Critical Race Theory Perspectives on the Social Studies.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807767665
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teoria critica della razza e futuro degli studi sociali: Dall'incubo del realismo razziale al sogno...
Ora più che mai abbiamo bisogno di insegnare la...
Teoria critica della razza e futuro degli studi sociali: Dall'incubo del realismo razziale al sogno ad alta voce - Critical Race Theory and Social Studies Futures: From the Nightmare of Racial Realism to Dreaming Out Loud

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)