Teoria continentale Buffalo: Crocevia transatlantico di un'insurrezione critica

Teoria continentale Buffalo: Crocevia transatlantico di un'insurrezione critica (R. Castillo David)

Titolo originale:

Continental Theory Buffalo: Transatlantic Crossroads of a Critical Insurrection

Contenuto del libro:

Continental Theory Buffalo è il volume inaugurale della serie Humanities to the Rescue, un progetto umanistico pubblico dedicato alla discussione del ruolo delle arti e delle scienze umane oggi.

Questo libro è un atto collaborativo di rinnovamento umanistico che si basa sull'eredità transcontinentale del maggio 1968 per offrire letture penetranti della (d)evoluzione culturale degli ultimi cinquant'anni. I collaboratori del volume rivisitano, rivendicano e rivalutano l'eredità "rivoluzionaria" del maggio 1968 alla luce dell'urgenza del presente e del futuro.

I loro saggi illustrano efficacemente il potenziale di tradizioni interpretative come la filosofia, la letteratura e la critica culturale per interferire con (e offrire alternative a) la logica strumentale e le strutture predatorie che stanno riducendo il mondo a un insieme di risorse quantificabili e commerciabili. Il libro interesserà gli storici e i teorici della cultura, gli studiosi dei media, i politologi e gli studenti di letteratura e cultura francese e francofona di entrambe le sponde dell'Atlantico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438486444
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teoria continentale Buffalo: Crocevia transatlantico di un'insurrezione critica - Continental Theory...
Continental Theory Buffalo è il volume inaugurale...
Teoria continentale Buffalo: Crocevia transatlantico di un'insurrezione critica - Continental Theory Buffalo: Transatlantic Crossroads of a Critical Insurrection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)