Teologia preistorica preadamitica

Punteggio:   (4,0 su 5)

Teologia preistorica preadamitica (Martins Joaozinho Da S. F. a.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lo elogiano come uno dei migliori sul creazionismo lacunare, mentre altri lo criticano per la scarsa scrittura e la ripetitività dei contenuti.

Vantaggi:

Considerato da alcuni come uno dei migliori libri sul creazionismo delle lacune, in particolare per quanto riguarda l'uomo preadamico.

Svantaggi:

Criticato per la scarsa scrittura, la ripetitività e l'errata interpretazione di passaggi chiave; anche la formattazione contribuisce alla percezione di un'eccessiva lunghezza.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pre-Historic Pre-Adamic Theology

Contenuto del libro:

L'ignoranza dei documenti biblici della creazione ebraica relativi al passato preistorico invalida definitivamente le teorie convenzionali e contemporanee del creazionismo, come il Creazionismo tradizionale dei sei giorni, il Creazionismo della Terra giovane e il Creazionismo progressivo, nonché l'Evoluzione teistica e la Scienza della creazione. La Teologia preistorica preadamitica osa guardare indietro nel tempo attraverso gli occhi dei profeti dell'AT e dei maestri del NT e convalida le realtà preistoriche trascurate.

Successivamente, cerca di comprendere meglio il futuro cercando di capire chiaramente l'inerrante documentazione biblica del passato preistorico. I punti di vista tradizionali e recenti relativi alla creazione e alle origini non hanno una credibilità biblica convincente. Le Scritture relative alle opere primitive della Creazione di Dio, tuttavia, sostengono in modo persuasivo le realtà preistoriche preadamitiche.

I fatti biblici relativi alle realtà preistoriche sono di per sé innegabili; pertanto, gli stessi devono essere credibilmente accettati come verità biblica per quanto riguarda le opere di creazione preistoriche di Dio; a meno che, naturalmente, non si dimostrino interpretazioni errate delle Scritture relative alla Creazione e alle Origini.

Questo trattato inaugurale, quindi, dovrebbe rappresentare una sfida decisiva per i creazionisti predisposti a confutare le sue affermazioni prima di denunciare ingiustificatamente il tutto come eretico. Inoltre, nonostante le errate inferenze sulla creazione dei creazionisti di parte, le realtà preistoriche non sono mantenute in questo trattato nel tentativo di armonizzare i resoconti biblici della creazione con le lunghe età della terra o dell'universo proposte dai geologi e dagli evoluzionisti.

La Bibbia ebraico-cristiana non parla di età della terra o dell'universo. Pertanto, coloro che si impegnano in dibattiti per accertare l'età della terra come vecchia o giovane, stanno discutendo a loro stessi. Il lettore imparziale, si spera, impiegherà tempo e sforzi sufficienti per stabilire la veridicità di ciò che viene presentato qui, proprio come fecero i nobili Bereani per dimostrare l'autenticità di ciò che Paolo predicava ai suoi tempi, e credono in modo convincente.

Il cristiano medio disposto a verificare l'attendibilità dei fatti qui presentati giungerà certamente a una giusta conclusione e quindi ad accettare in modo convincente la verità relativa alle realtà preistoriche. Ciononostante, coloro che sono prevenuti continueranno forse ad aggrapparsi alle loro sacrosante credenze tradizionali, indipendentemente da quanto queste divergano gravemente dal modello delle parole bibliche ebraiche di Dio relative alla creazione e alle origini - Joaozinho da S. F.

A. Martins 319, Orlim, Salcete, Goa, India eMail ID: > jsfmartins@yahoo.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498473804
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teologia preistorica preadamitica - Pre-Historic Pre-Adamic Theology
L'ignoranza dei documenti biblici della creazione ebraica relativi al passato...
Teologia preistorica preadamitica - Pre-Historic Pre-Adamic Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)