Teologia pratica nera

Punteggio:   (4,9 su 5)

Teologia pratica nera (P. Andrews Dale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato un contributo significativo al campo della teologia pratica nera, in quanto offre prospettive interessanti da parte di diversi teologi che si concentrano sull'esperienza nera nel ministero e nella teologia. I recensori trovano il contenuto coinvolgente e stimolante, apprezzando in particolare i diversi punti di vista culturali presentati.

Vantaggi:

Supera le aspettative e fornisce un'ottima panoramica della teologia pratica nera.
Contiene contributi interessanti di vari teologi.
Contenuti coinvolgenti e stimolanti che provocano il pensiero e la riflessione.
Offre lezioni preziose da diverse prospettive culturali.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Practical Theology

Contenuto del libro:

Dale Andrews e Robert Smith uniscono le voci dei teologi costruttivi, dei teologi pratici e di coloro che svolgono il loro ministero nelle chiese nere per creare una teologia pratica nera ricca ed estesa. La Teologia pratica nera riunisce la conversazione ermeneutica tra gli studiosi che lavorano all'interno delle discipline tradizionali della formazione teologica (teologia sistematica, etica, studi biblici, storia) e gli studiosi che lavorano nell'ambito della teologia pratica (omiletica, cura e consulenza pastorale, educazione cristiana, spiritualità).

A questa conversazione continua, Andrews e Smith aggiungono le voci dei pastori delle congregazioni nere e dei leader para-chiericali che servono le comunità di fede che affrontano quotidianamente le sfide che questo lavoro affronta: i giovani e le divisioni intergenerazionali, l'istruzione e la povertà, il genere e la sessualità, il globalismo, l'assistenza sanitaria, l'incarcerazione e il sistema giudiziario. La Teologia Pratica Nera stabilisce lo standard per la teologia pratica.

Incarnando la sua stessa chiamata metodologica - iniziare con le questioni della chiesa nera, così come con le sue risorse e le sue pratiche - non si accontenta, ma ritorna immediatamente alle comunità da cui è emersa. La Teologia pratica nera è un dono sia per l'insegnante che per lo studente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602584358
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teologia pratica nera - Black Practical Theology
Dale Andrews e Robert Smith uniscono le voci dei teologi costruttivi, dei teologi pratici e di coloro che svolgono il...
Teologia pratica nera - Black Practical Theology
Teologia pratica per le chiese nere: Un ponte tra la teologia nera e la religione popolare...
La frattura tra la teologia nera, con le sue...
Teologia pratica per le chiese nere: Un ponte tra la teologia nera e la religione popolare afroamericana - Practical Theology for Black Churches: Bridging Black Theology and African American Folk Religion
Teologia pratica nera - Black Practical Theology
Dale Andrews e Robert Smith uniscono le voci dei teologi costruttivi, dei teologi pratici e di coloro che svolgono il...
Teologia pratica nera - Black Practical Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)