Teologia postmoderna

Punteggio:   (4,6 su 5)

Teologia postmoderna (a. Raschke Carl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una profonda esplorazione del pensiero postmoderno, che intreccia connessioni tra vari filosofi e teologi. Mostra la prospettiva unica del dottor Raschke e le sue complesse relazioni all'interno del campo, rendendolo una lettura avvincente per chi è interessato alla teologia e alla filosofia contemporanee.

Vantaggi:

Eccezionale indagine sul pensiero postmoderno
scritto brillantemente
fornisce approfondimenti sulle relazioni del Dr. Raschke con altri pensatori
cattura le sfumature della teologia postmoderna
altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'impegno del Dr. Raschke con altri pensatori complesso e difficile da seguire.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Postmodern Theology

Contenuto del libro:

La teologia postmoderna consiste in un'acuta retrospettiva e riflessione sui quarant'anni di storia del più importante movimento del pensiero religioso contemporaneo, che solo ora sta uscendo di scena.

All'autore, il dottor Carl Raschke, viene generalmente attribuito il merito di aver dato vita al movimento, anche se non sempre ne è stato il principale portavoce. Prima di questo libro non solo non è stata pubblicata una rassegna completa della teologia postmoderna in tutte le sue diverse fasi e complessità, ma è ancora più notevole che una persona che l'ha lanciata e che ha avuto un ruolo centrale nel guidarla offra quella che può essere definita una memoria del movimento.

La teologia postmoderna esamina e riassume le figure e le tendenze principali che hanno dato vita a espressioni familiari come decostruzione, teologia decostruttiva, teologia radicale, a/teologia, Dio è morto e, naturalmente, il postmodernismo stesso. Raschke contestualizza anche l'emergere di queste espressioni accattivanti da una spumeggiante zuppa di nuove teorie intellettuali e innovazioni filosofiche, di portata internazionale ma personalizzate per gli scrittori religiosi sia accademici che popolari - soprattutto in Gran Bretagna e in America - a partire dalla fine degli anni Sessanta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498203876
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teologia postmoderna - Postmodern Theology
La teologia postmoderna consiste in un'acuta retrospettiva e riflessione sui quarant'anni di storia del più importante movimento...
Teologia postmoderna - Postmodern Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)