Teologia pastorale in un mondo interculturale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Teologia pastorale in un mondo interculturale (Y. Lartey Emmanuel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Teologia pastorale in un mondo interculturale è molto apprezzato per la sua presentazione approfondita dei metodi di ministero pastorale e delle intuizioni culturali. Il Dr. Emmanuel Lartey offre casi di studio e riflessioni personali che migliorano l'esperienza di lettura, anche se alcuni recensori ritengono che il libro potrebbe beneficiare di una discussione più approfondita dei temi chiave piuttosto che coprire superficialmente una vasta gamma di autori.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, fornisce preziosi confronti culturali e include casi di studio e riflessioni personali coinvolgenti. Non si limita a una prospettiva occidentale, cosa che i lettori trovano piacevole. I recensori ne apprezzano il contenuto stimolante e l'utilità per il ministero.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro può mancare di profondità nell'esplorare le domande principali di Lartey, ricorrendo spesso ad ampie indagini su diversi autori. Questo può far sembrare i temi centrali meno sviluppati e d'impatto.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pastoral Theology in an Intercultural World

Contenuto del libro:

Nel mondo di oggi la sfida dell'assistenza è come rispondere alle condizioni emotive ed economiche delle persone.

Come possiamo essere rispettosi dell'individuo e della comunità in modo da affermare entrambi? Come possiamo vivere con rispetto la differenza e l'ambiguità? Da dove dobbiamo trarre i nostri modelli di vita e di cura: dall'Occidente dominante o da una prospettiva globale che includa le conoscenze indigene? Nelle nostre teologie continuiamo a privilegiare lo studio della teoria astratta e concettuale o diamo spazio a forme pragmatiche, estetiche e non verbali? Di fronte all'aumento dell'estremismo, del terrorismo e della violenza, è possibile fare una scelta sensata tra relativismo radicale ed essenzialismo assoluto? Dobbiamo essere attratti dalle varie espressioni della religione o dalle opportunità e ambiguità della spiritualità così come è chiamata in causa in molte società di oggi? Con le scarse risorse disponibili o assegnate all'assistenza sanitaria in molti bilanci nazionali in tutto il mondo, dobbiamo prestare maggiore attenzione all'eradicazione delle malattie attraverso tecnologie e strategie terapeutiche sempre più avanzate o alla promozione della salute attraverso l'assistenza sanitaria primaria e l'educazione alla salute pubblica? Teologia pastorale in un mondo interculturale presenta risorse teologiche pratiche per una visione ampia, una passione profonda e un'azione ponderata necessarie per la cura pastorale nel XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620329733
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immagini postcoloniali della cura spirituale - Postcolonial Images of Spiritual Care
Questa antologia si occupa della cura di tutte le persone come...
Immagini postcoloniali della cura spirituale - Postcolonial Images of Spiritual Care
Teologia pastorale in un mondo interculturale - Pastoral Theology in an Intercultural...
Nel mondo di oggi la sfida dell'assistenza è come...
Teologia pastorale in un mondo interculturale - Pastoral Theology in an Intercultural World
Dio postcoloniale: Una teologia pratica africana - Postcolonializing God: An African Practical...
Postcolonializing God esamina come il...
Dio postcoloniale: Una teologia pratica africana - Postcolonializing God: An African Practical Theology
In Living Color: Un approccio interculturale alla cura e alla consulenza pastorale Seconda edizione...
In questo libro il significato della cura...
In Living Color: Un approccio interculturale alla cura e alla consulenza pastorale Seconda edizione - In Living Color: An Intercultural Approach to Pastoral Care and Counseling Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)