Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Black Theology-Essays on Global Perspectives
Fin dal suo inizio nel 1966, la teologia della liberazione nera negli Stati Uniti si è continuamente impegnata negli sviluppi internazionali con l'Africa e il mondo intero. Tuttavia, dopo la liberazione di Nelson Mandela nel febbraio 1990, c'è stata una pausa di quasi vent'anni nei libri sulla teologia nera e gli affari internazionali. Black Theology--Essays on Global Perspectives colma questa lacuna post-1990 e stabilisce di nuovo un contatto vitale con l'Africa. Questo libro concettualizza la teologia nera per affrontare le riconfigurazioni e le opportunità globali determinate dal rapido restringimento della terra dei contatti veloci e mondiali. In altre parole, nella specificità della genealogia della teologia nera, dobbiamo riallacciare i legami con l'Africa. Questa affermazione si basa sulla tradizione. E nella generalità del più ampio intreccio mondiale di tecnologie ed economia, abbiamo bisogno di un nuovo tipo di leadership teologica nera per il XXI secolo. Questa affermazione si basa sulle sfide internazionali di oggi. I saggi di questo libro attingono alla tradizione e puntano al futuro nel mezzo delle sfide mondiali di oggi e delle possibilità favorevoli, data la vicinanza di tutte le nazioni e la varietà delle culture. La "Teologia nera - Saggi sulle prospettive globali" mostra l'impareggiabile competenza di Dwight Hopkins nella dimensione internazionalista della disciplina.
Hopkins è sempre stato in prima linea negli sviluppi globali del discorso teo-politico nero, dal suo impegno formativo con EATWOT alla fondazione dell'Associazione Internazionale delle Religioni e Spiritualità Nere. Questo testo delinea l'impegno di una vita come teologo nero della liberazione, impegnato nell'emancipazione e nella piena vita di tutti i popoli emarginati del mondo. I saggi di questo libro delineano una traiettoria audace e fantasiosa per la teologia nera. È una lettura imperdibile". --Anthony Reddie, professore straordinario di etica teologica all'Università del Sudafrica; redattore di Black Theology: An International Journal ""La teologia nera riflette l'enorme ampiezza e profondità dei temi in cui Dwight N. Hopkins si è impegnato nel corso della sua carriera di studioso, griot, attivista, padre, fratello e figlio. Hopkins rappresenta la teologia nero-americana nel suo momento migliore: ardente e speranzosa, riflessiva ed espansiva, centrata e globale. Questa raccolta selezionata dei suoi saggi è profondamente contestuale, intergenerazionale, materiale e spirituale. La sua è un'emozionante testimonianza del potere della testimonianza teologica progressista, fondata sull'esperienza delle comunità americane di colore, che dà espressione a ciò che è universalmente umano e vivificante"" --Alton B.
Pollard, III, Preside e Professore di Religione e Cultura, Howard University School of Divinity PER FRONT MATTER: ""In questo testo, Dwight Hopkins rende un grande servizio alla Teologia Nera: offre le origini diasporiche globali di questo discorso per tracciare la sua continua rilevanza per i movimenti di giustizia sociale di oggi. Questa coscienza diasporica africana aiuta a vedere la natura interconnessa delle lotte razziali, economiche e politiche in tutto il mondo. Hopkins guarda al passato per lanciare visioni di speranza per il futuro della teologia nera". --Keri Day, Brite Divinity School, Texas Christian University; autore di Religious Resistance to Neoliberalism ""Black Theology: Essays in Global Perspectives è una rivelazione. Con quest'opera Dwight Hopkins ci fa un regalo. Questa autobiografia intellettuale ci accompagna nel viaggio che è la storia diasporica della Teologia Nera. Attraverso la narrazione delle sue passioni intellettuali che crescono e cambiano nel tempo, Hopkins rende la Teologia Nera un progetto vivo e pulsante e non solo una curiosità intellettuale. Per questo va ringraziato, molte volte"". --Stephen G. Ray, Jr., Presidente della Society for the Study of Black Religion Dwight N. Hopkins è professore di teologia all'Università di Chicago. È il fondatore dell'Associazione internazionale delle religioni nere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)