Teologia e gioia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Teologia e gioia (Juergen Moltmann)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Theology and Joy

Contenuto del libro:

In questo studio provocatorio, il dottor Moltmann sviluppa il suo interesse per la teologia politica con particolare riferimento alle questioni della liberazione, della gioia e della gloria di Dio. Come possiamo ridere e gioire quando ci sono ancora così tante lacrime da asciugare e quando ogni giorno se ne aggiungono di nuove? Cita il recente musical "Il violinista sul tetto".

La congregazione ebraica sta cantando solo per dimenticare, o esiste davvero la libertà in mezzo alla schiavitù, la gioia in mezzo alla sofferenza? Il resto del suo ampio saggio indaga sulla possibilità che giocando possiamo anticipare la nostra liberazione e con una risata liberarci dei legami che ci allontanano dalla vita reale. David Jenkins, che scrive un'ampia introduzione e un commento, riprende due punti del lavoro del dottor Moltmann.

Moltmann sostiene che invece di usare Dio per godere del mondo, gli uomini possono ora usare il mondo per godere di Dio. Inoltre, questo sviluppo libera il concetto di "Dio" affinché diventi ciò che è realmente, libero e sovrano, anziché un'idea invischiata nei nostri piani e scopi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780334051596
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teologia e gioia - Theology and Joy
In questo studio provocatorio, il dottor Moltmann sviluppa il suo interesse per la teologia politica con particolare riferimento alle questioni...
Teologia e gioia - Theology and Joy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)