Teologia della storia

Punteggio:   (3,8 su 5)

Teologia della storia (W. Tilley Terrance)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'interessante introduzione alla teologia dei racconti, esplorando il significato delle narrazioni nella comprensione della teologia cristiana. Discute i vari tipi di storie all'interno della Bibbia e presenta i criteri per valutare la verità delle storie.

Vantaggi:

I lettori si sono divertiti a imparare a raccontare le proprie storie e hanno trovato il libro un'introduzione chiara e convincente alla teologia dei racconti. Presenta un approccio legittimo alla teologia e incoraggia ulteriori letture nel campo. Sono state particolarmente apprezzate le analisi dei diversi tipi di storie bibliche e la discussione sulla natura della verità nella narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori non hanno segnalato alcun inconveniente di rilievo, ma è possibile che si abbia la percezione che il contenuto sia orientato più a chi è già interessato alla teologia che a un pubblico generale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Story Theology

Contenuto del libro:

L'autore ci ricorda che le nostre storie cristiane sono il cuore della fede.

Senza queste storie, le dottrine e i sistemi teologici formulati sarebbero privi di significato e di sostanza. Con l'ampiezza di una visione brillante, l'autore spiega di cosa si tratta la teologia delle storie e ci spiega perché sta conquistando le menti e i cuori di molti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814654644
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teologia della storia - Story Theology
L'autore ci ricorda che le nostre storie cristiane sono il cuore della fede. Senza queste storie, le dottrine e i sistemi teologici...
Teologia della storia - Story Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)