Teologia della sostituzione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Teologia della sostituzione (David Dunlap)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Teologia della sostituzione” di David Dunlap offre una critica completa della Teologia della sostituzione, discutendone le radici, le implicazioni e presentando alternative bibliche. Pur essendo lodato per il suo esame approfondito, viene rilevata una piccola contraddizione teologica riguardante i tempi del Rapimento e l'adempimento della profezia relativa a Israele.

Vantaggi:

Valutazione approfondita della Teologia della Sostituzione, esposizione dei suoi pericoli ed effetti, presentazione di un'alternativa biblica, ben accolta dai lettori, in particolare per la sua rilevanza nelle discussioni odierne.

Svantaggi:

Piccola contraddizione riguardo all'imminenza del Rapimento e all'occupazione della terra da parte di Israele, che alcuni lettori trovano confusa.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Replacement Theology

Contenuto del libro:

Negli ultimi 150 anni, la Chiesa evangelica ha dato grande risalto alle promesse di Dio alla nazione di Israele. I cristiani sono stati quelli che hanno gioito più forte quando Israele è diventato una nazione il 14 maggio 1948.

I cristiani evangelici hanno capito che Dio sarebbe stato fedele a queste promesse irrevocabili fatte a Israele. Tuttavia, negli ultimi anni, sempre più leader cristiani stanno iniziando a voltare le spalle a Israele. I leader riformati e altri sostengono che, poiché Israele è stato infedele a Dio, queste promesse dell'Antico Testamento sono ora date alla Chiesa.

Questa dottrina è chiamata Teologia della sostituzione, o "Supersessionismo" dagli accademici. La Teologia della sostituzione è l'idea che la Chiesa abbia definitivamente sostituito o soppiantato Israele come popolo di Dio.

Negli ultimi anni, la Teologia della sostituzione ha guadagnato sempre più popolarità tra i cristiani evangelici. Il rapporto tra Israele e la Chiesa continua a essere un argomento controverso. Al centro di questa controversia c'è la domanda: Dio ha un piano futuro per la nazione di Israele? Questo argomento non è una tesi accademica che i sostenitori e gli oppositori possono discutere nelle torri d'avorio dell'istruzione superiore.

No, questo è un argomento che influenzerà il modo in cui vediamo e comprendiamo molte importanti dottrine della Scrittura. Questo libro è un tentativo di spiegare, in un linguaggio comprensibile a tutti i cristiani, alcune delle importanti questioni in gioco e i pericoli e le conseguenze della Teologia della sostituzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926765877
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teologia della sostituzione - Replacement Theology
Negli ultimi 150 anni, la Chiesa evangelica ha dato grande risalto alle promesse di Dio alla nazione di Israele. I...
Teologia della sostituzione - Replacement Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)