Teologia della riconciliazione nel contesto delle relazioni ecclesiali: Una prospettiva cristiana palestinese in dialogo con Miroslav Volf

Punteggio:   (5,0 su 5)

Teologia della riconciliazione nel contesto delle relazioni ecclesiali: Una prospettiva cristiana palestinese in dialogo con Miroslav Volf (Khoury Mansour Rula)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro della dott.ssa Rula Mansour esplora le dinamiche di conflitto e riconciliazione all'interno delle chiese battiste palestinesi in Israele, fornendo un resoconto storico approfondito e spunti pratici sulle crisi ecclesiali. L'autrice collega il quadro teologico di Miroslav Volf con il contesto culturale specifico delle chiese palestinesi, affrontando questioni chiave come le differenze generazionali e il ruolo delle donne.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre ricchi spunti culturali, strategie pratiche per la riconciliazione e un dialogo coinvolgente con la teologia di Volf. È consigliato ai ministri e alle chiese che cercano una comprensione più profonda e la risoluzione dei conflitti. La conoscenza e la passione dell'autore per l'argomento trattato sono evidenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante il contesto culturale specifico se cercano applicazioni più generali dei concetti. Potrebbe anche essere necessaria una maggiore accessibilità per i lettori che non hanno familiarità con le sfide storiche affrontate dalle chiese palestinesi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Theology of Reconciliation in the Context of Church Relations: A Palestinian Christian Perspective in Dialogue with Miroslav Volf

Contenuto del libro:

I cristiani sono chiamati a essere operatori di pace in un mondo pieno di conflitti, ma come dovrebbero rispondere i cristiani quando la fonte del conflitto non è al di fuori della chiesa, ma al suo interno? Basato su un'analisi approfondita di tre scissioni della chiesa palestinese, questo testo esamina le implicazioni culturali e teologiche del conflitto intra-chiesa nelle comunità evangeliche arabe in Israele.

Traducendo la teologia formativa della riconciliazione di Miroslav Volf nel contesto palestinese contemporaneo, la dott.ssa Rula Khoury Mansour fornisce una valutazione critica sia della teoria di Volf che dei modelli palestinesi di pacificazione. Attraverso la sua ricerca e analisi, la dott.ssa Mansour sviluppa una teologia mediorientale della riconciliazione e incoraggia le congregazioni di tutto il mondo a sviluppare una maggiore consapevolezza culturale e teologica nella ricerca di una pace duratura all'interno delle loro chiese e delle comunità più ampie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783687725
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teologia della riconciliazione nel contesto delle relazioni ecclesiali: Una prospettiva cristiana...
I cristiani sono chiamati a essere operatori di...
Teologia della riconciliazione nel contesto delle relazioni ecclesiali: Una prospettiva cristiana palestinese in dialogo con Miroslav Volf - Theology of Reconciliation in the Context of Church Relations: A Palestinian Christian Perspective in Dialogue with Miroslav Volf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)