Teologia della fortuna: destino, caos e fede

Punteggio:   (4,3 su 5)

Teologia della fortuna: destino, caos e fede (A. Fringer Rob)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Teologia della fortuna” di Rob Fringer e Jeff Lane esplora temi teologici complessi riguardanti la natura di Dio e le esperienze umane del caso e della fortuna. Sfida la visione tradizionale di un Dio deterministico, proponendo invece una teologia relazionale che enfatizza l'amore e l'impegno di Dio con l'umanità. Gli autori incoraggiano i lettori a riflettere sulle loro convinzioni riguardo al destino, al libero arbitrio e al ruolo della fortuna nella vita.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, stimolante e accessibile sia ai profani che agli studiosi. Offre una nuova prospettiva sulla teologia, incoraggia una profonda riflessione personale e include strumenti pratici per la discussione e l'approfondimento. I recensori hanno apprezzato il suo fondamento nella teologia wesleyana e la capacità degli autori di fondere idee complesse con narrazioni coinvolgenti. Il libro è considerato una risorsa preziosa per lo studio individuale e di gruppo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da assimilare in una sola lettura a causa della sua profondità e complessità. Alcuni hanno criticato il fatto che a volte il libro possa andare fuori tema e alcuni hanno ritenuto che non approfondisse abbastanza alcune discussioni teologiche. Nel complesso, mentre molti hanno lodato la sua profondità, altri hanno ritenuto che avrebbe potuto esplorare alcune idee in modo più approfondito.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Theology of Luck: Fate, Chaos, and Faith

Contenuto del libro:

Tutte le cose sono sotto il controllo di Dio o solo alcune? Abbiamo un ruolo da svolgere o Dio dirige ogni cosa verso il suo fine prestabilito? E gli eventi che non sembrano essere sotto il controllo di nessuno? Dov'è allora Dio? E, se è per questo, dove siamo noi? Queste e altre domande sono trattate con precisione in Una teologia della fortuna. Dopo aver considerato il tipo di Dio in cui crediamo, gli autori dipingono un ritratto relazionale di un Dio d'amore.

È con questa idea di Dio che troviamo comprensione negli eventi inspiegabili della vita e arriviamo a una visione della fede e della pratica che comprende sia Dio che noi stessi. Una Teologia della Fortuna non si limita a confrontarsi con ciò che non riusciamo a capire del mondo.

Si tratta di abbracciare il nostro ruolo di partecipanti al piano amorevole e continuo di Dio per il mondo. Dotati della grazia e del dono del libero arbitrio, ci uniamo a Dio nel rivelare l'amore e la visione di Dio al mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780834134966
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teologia della fortuna: destino, caos e fede - Theology of Luck: Fate, Chaos, and Faith
Tutte le cose sono sotto il controllo di Dio o solo...
Teologia della fortuna: destino, caos e fede - Theology of Luck: Fate, Chaos, and Faith
Il progetto Samaritan - The Samaritan Project
Il Progetto Samaritano prende la familiare parabola del viandante ferito e invita il lettore a impegnarsi nella storia...
Il progetto Samaritan - The Samaritan Project

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)