Teologia dell'alleanza della prima Riforma: La ricezione inglese del pensiero riformato svizzero, 1520-1555

Teologia dell'alleanza della prima Riforma: La ricezione inglese del pensiero riformato svizzero, 1520-1555 (J. D Robert)

Titolo originale:

Early Reformation Covenant Theology: English Reception of Swiss Reformed Thought, 1520-1555

Contenuto del libro:

Robert Wainwright dimostra l'importanza della teologia dell'alleanza nei primi anni della Riforma, quando Huldrych Zwingli, Heinrich Bullinger e Giovanni Calvino rifusero le concezioni tardo-medievali del patto divino entro nuovi e radicali parametri di sola grazia e sola Scrittura.

Le loro idee si diffusero con sorprendente rapidità nel discorso inglese, spiegando il precoce emergere della teologia riformata sotto Enrico VIII. Wainwright esamina il pensiero dell'alleanza di William Tyndale, Miles Coverdale, John Hooper e John Bradford, mette in discussione le caratterizzazioni essenzialmente luterane dell'evangelicalismo henricano e ritrae la teologia dell'alleanza della prima Riforma come distinta dal proto-puritanesimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629957005
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teologia dell'alleanza della prima Riforma: La ricezione inglese del pensiero riformato svizzero,...
Robert Wainwright dimostra l'importanza della...
Teologia dell'alleanza della prima Riforma: La ricezione inglese del pensiero riformato svizzero, 1520-1555 - Early Reformation Covenant Theology: English Reception of Swiss Reformed Thought, 1520-1555

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)