Teologia del grembo materno

Punteggio:   (4,7 su 5)

Teologia del grembo materno (Angelle Bauman Christy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La “Teologia dell'utero” di Christy Bauman offre un'esplorazione coinvolgente e stimolante della femminilità attraverso una lente teologica. Il libro mescola narrazioni personali, teologia femminista e riflessioni sul corpo femminile, creando una prospettiva unica che risuona profondamente con molti lettori, soprattutto donne. Sebbene abbia ricevuto ampi apprezzamenti per le sue intuizioni e la sua profondità emotiva, alcuni lettori hanno espresso preoccupazione per l'accuratezza teologica e la ripetitività di alcune sezioni.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente che combina memorie e approfondimenti teologici.
Offre una nuova prospettiva sulle esperienze e sulla spiritualità delle donne.
Gli aneddoti personali risuonano con i lettori e danno un senso di cameratismo.
Incoraggia l'esplorazione del divino femminile e di un'immagine di Dio che nutre.
Fornisce guarigione e potenziamento a molte lettrici, in particolare a quelle alle prese con problemi legati alla femminilità e alla maternità.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano le interpretazioni teologiche controverse o non ortodosse.
Il libro può sembrare a volte ripetitivo, con alcuni capitoli che ripetono le stesse idee senza aggiungere nuovi contenuti.
L'attenzione alla maternità biologica può non essere apprezzata da tutte le donne, in particolare da quelle che affrontano l'infertilità o scelgono di non diventare madri.
Occasionali preoccupazioni sulla gestione delle Scritture da parte dell'autore e sul pericolo di interpretazioni errate.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Theology of The Womb

Contenuto del libro:

Se è vero che Dio è un maschio, allora la sua Divinità o Deità si esprime nella sua mascolinità. Eppure io sono una donna e ci sono parti del mio corpo come i miei seni, la mia vagina e il mio grembo che raccontano una storia su Dio che non ho mai imparato o compreso.

Questa è un'esplorazione del significato di un grembo che deve spargere e sanguinare prima di poter creare. Come possiamo coinvolgere il nostro corpo che ciclicamente sanguina per la maggior parte della nostra vita e che può costruire e far nascere un'anima umana? Come onorare il grembo vivente, che vive e talvolta muore dentro di noi? Questo è un libro sulla teologia che si trova nel ciclo del grembo materno, che fa nascere sia la vita che la morte. Ogni giorno ognuno di noi è invitato a creare, e ogni giorno prendiamo una decisione sapendo che dalla nostra creazione può nascere la morte o la vita.

Le voci delle donne sono state messe a tacere per molto tempo, perché la società e la Chiesa hanno messo a tacere i loro corpi. Sceglieremo coraggiosamente di ascoltare il suono della tua voce, il canto del tuo grembo, e di parlare perché il mondo senta?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532662171
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teologia del grembo materno - Theology of The Womb
Se è vero che Dio è un maschio, allora la sua Divinità o Deità si esprime nella sua mascolinità. Eppure io...
Teologia del grembo materno - Theology of The Womb
Teologia del grembo materno - Theology of The Womb
Se è vero che Dio è un maschio, allora la sua Divinità o Deità si esprime nella sua mascolinità. Eppure io...
Teologia del grembo materno - Theology of The Womb
I suoi riti: Un viaggio sacro per la mente, il corpo e l'anima - Her Rites: A Sacred Journey for the...
Un audace invito alle lettrici a scoprire e...
I suoi riti: Un viaggio sacro per la mente, il corpo e l'anima - Her Rites: A Sacred Journey for the Mind, Body, and Soul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)