Teologia dei sacramenti per un mondo moderno e futuro: I sette sacramenti nella storia e nella comunità cristiana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Teologia dei sacramenti per un mondo moderno e futuro: I sette sacramenti nella storia e nella comunità cristiana (Michael Debus)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Sacramental Theology for a Modern and Future World: The Seven Sacraments in History and in the Christian Community

Contenuto del libro:

“Ciò che Cristo Gesù ha insegnato non è la cosa più importante, ma piuttosto ciò che ha dato all'umanità. La sua resurrezione è la nascita di una nuova facoltà nella natura umana. “Rudolf Steiner

Esistono molti libri sulla teologia sacramentale, alcuni dei quali si concentrano su una specifica denominazione, mentre altri aspirano a una rigorosa obiettività accademica. Alcuni servono anche come introduzione a un particolare ramo del cristianesimo, e il libro di Michael Debus serve bene a questo scopo. Tuttavia, l'integrazione da parte dell'autore degli sviluppi teologici attraverso i secoli con una discussione sull'evoluzione della coscienza rende questo libro unico. Egli affronta il fatto che chiunque cerchi un rapporto nuovo o rinnovato con la religiosità cristiana deve arrivare a comprendere il centro della coscienza cognitiva religiosa e della vita pratica: i sacramenti. Il battesimo è solo un atto simbolico o è una realtà che influisce sulla vita?

L'unzione finale influisce sulle tappe future del destino di una persona?

Come dobbiamo intendere la trasformazione del pane e del vino?

Quali processi spirituali si esprimono nei “riti”?

La Comunità cristiana - che opera dal 1922 come movimento consapevole di rinnovamento religioso - offre risposte a queste e ad altre domande cruciali. Michael Debus si rivolge ai lettori che desiderano comprendere più a fondo i fondamenti spirituali della Comunità cristiana, il suo posto nella storia teologica e il suo ruolo nel cristianesimo di oggi.

In Teologia dei sacramenti per un mondo moderno e futuro, Michael Debus rende accessibili argomenti e concetti complessi a tutti coloro che desiderano comprendere lo sfondo e i sacramenti della Comunità cristiana e del Movimento per il rinnovamento cristiano.

Questo libro è una traduzione di Auferstehungskräfte im Schicksal: Die Sakramente der Christengemeinschaft (Urachhaus, 2011). Immagine di copertina: Ascensione, acquerello di 45 cm x 45 cm di Ninetta Sombart, utilizzato per gentile concessione di Raffael Verlag e della famiglia dell'artista (fotografia copyright © di Thomas Spalinger).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584208983
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teologia dei sacramenti per un mondo moderno e futuro: I sette sacramenti nella storia e nella...
“Ciò che Cristo Gesù ha insegnato non è la cosa...
Teologia dei sacramenti per un mondo moderno e futuro: I sette sacramenti nella storia e nella comunità cristiana - Sacramental Theology for a Modern and Future World: The Seven Sacraments in History and in the Christian Community

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)