Tenuto dalla terra: Una guida alle piante indigene per il benessere

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tenuto dalla terra: Una guida alle piante indigene per il benessere (Leigh Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida informativa e ben scritta sulle piante indigene, incentrata principalmente su quelle originarie del Pacifico nordoccidentale. Unisce le conoscenze tradizionali a consigli pratici per il foraggiamento e l'utilizzo delle piante a scopo nutrizionale e medicinale, evidenziando anche la sostenibilità e la consapevolezza nella raccolta. I lettori apprezzano la scrittura accattivante, le utili illustrazioni e le ricette, anche se notano alcune limitazioni nell'identificazione delle piante dovute alla mancanza di immagini a colori e alla focalizzazione su una specifica area geografica.

Vantaggi:

Trattamento sensibile e rispettoso delle conoscenze indigene.

Svantaggi:

Scritto in modo accattivante e coinvolgente.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Held by the Land: A Guide to Indigenous Plants for Wellness

Contenuto del libro:

L'autrice Leigh Joseph, etnobotanica e membro della Nazione Squamish, fornisce un'introduzione essenziale, splendidamente illustrata, alla conoscenza delle piante indigene.

Le piante possono essere una grande fonte di guarigione e di nutrimento, e la pratica di coltivare e raccogliere erbe e altre piante è un modo potente per entrare in contatto con la terra. Le popolazioni indigene del Nord America hanno una lunga tradizione di utilizzo delle piante native come medicina e come cibo. Held by the Land onora e condivide alcune di queste tradizioni, offrendo una guida a:

⬤ Raccolta di erbe e altre piante e loro uso medicinale.

⬤ Le piante nordamericane che possono curare disturbi comuni, aggiungere nutrimento alla vostra dieta, entrare a far parte del vostro regime di bellezza e altro ancora.

⬤ Storie e tradizioni sulle piante native della cultura Squamish dell'autore.

⬤ Usare la conoscenza delle piante per rafforzare il vostro legame con la terra in cui vivete.

I primi capitoli vi introdurranno ai modi responsabili di identificare e raccogliere le piante della vostra zona e vi insegneranno come sviluppare un legame più profondo con la terra in cui vivete attraverso le piante. Nella sezione dedicata ai profili delle piante, le piante più comuni sono presentate con illustrazioni e informazioni sulle loro caratteristiche, gamma, come coltivarle e/o foraggiarle, e come usarle a livello medico e alimentare.

Questa bellissima guida a colori sulle piante indigene vi darà nuove conoscenze sul potere delle piante di tutti i giorni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781577152941
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tenuto dalla terra: Una guida alle piante indigene per il benessere - Held by the Land: A Guide to...
L'autrice Leigh Joseph, etnobotanica e membro...
Tenuto dalla terra: Una guida alle piante indigene per il benessere - Held by the Land: A Guide to Indigenous Plants for Wellness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)