Tentazione: Trovare l'autocontrollo in un'epoca di eccessi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Tentazione: Trovare l'autocontrollo in un'epoca di eccessi (Daniel Akst)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Daniel Akst “Abbiamo incontrato il nemico: l'autocontrollo in un'epoca di eccessi” esplora le sfide dell'autocontrollo nella società moderna, concentrandosi su come le pressioni del consumismo, dei media e delle tentazioni influiscono sul comportamento umano. L'autore utilizza un'ampia gamma di intuizioni storiche, filosofiche e psicologiche per illuminare l'argomento, offrendo una prospettiva sia umoristica che seria sulle lotte che le persone devono affrontare con l'autocontrollo. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro illuminante e stimolante, alcuni lo hanno criticato per il ritmo e la mancanza di consigli pratici di auto-aiuto.

Vantaggi:

Il libro è illuminante e divertente, supportato da dati ben studiati. Akst presenta un'ampia prospettiva sull'autocontrollo, incorporando spunti dalla storia, dalla letteratura e dalla psicologia. Molti lettori hanno trovato perspicace la psicologia delle cattive abitudini e hanno apprezzato lo stile di scrittura divertente. Anche i suggerimenti specifici per resistere alle tentazioni e l'analisi delle moderne pressioni dei consumatori sono stati ben accolti.

Svantaggi:

Alcuni capitoli sono sembrati prolissi e hanno incluso riflessioni personali che hanno sminuito l'attenzione analitica. I critici hanno notato una mancanza di consigli pratici di auto-aiuto e hanno espresso frustrazione per le analogie troppo complesse. Si è anche detto che le idee non erano così originali come ci si aspettava, e che alcune parti erano ripetitive o troppo lunghe.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Temptation: Finding Self-Control in an Age of Excess

Contenuto del libro:

" Questo libro elegantemente scritto e utile...

descrive come, per millenni, gli esseri umani abbiano lottato per tenere a freno il desiderio". " -USA Today In un momento in cui le conseguenze delle spese sconsiderate e del consumo sfrenato stanno alimentando un malessere nazionale, Daniel Akst offre un'indagine arguta e completa del problema centrale del nostro tempo: come salvarci da ciò che desideriamo.

Temptation ci ricorda che, mentre le calorie, il sesso e gli intossicanti sono più facilmente disponibili che mai, i vincoli sociali fondamentali si sono erosi, creando un mondo che mette a dura prova i limiti della forza di volontà umana. Facendo riferimento alla storia, alla letteratura, alla psicologia, alla filosofia e all'economia, Akst traccia un quadro vivido del problema del desiderio, dalle molteplici sfaccettature, e ci fornisce un piano per evitare una campagna di autodistruzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143120803
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra con altri mezzi: I pacifisti della Grande Generazione che hanno rivoluzionato la...
I pacifisti che hanno combattuto contro la seconda...
La guerra con altri mezzi: I pacifisti della Grande Generazione che hanno rivoluzionato la resistenza - War by Other Means: The Pacifists of the Greatest Generation Who Revolutionized Resistance
Tentazione: Trovare l'autocontrollo in un'epoca di eccessi - Temptation: Finding Self-Control in an...
" Questo libro elegantemente scritto e utile.....
Tentazione: Trovare l'autocontrollo in un'epoca di eccessi - Temptation: Finding Self-Control in an Age of Excess

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)