Tenete lontane le vostre mogli da loro: Donne ortodosse, desideri eterodossi: Antologia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tenete lontane le vostre mogli da loro: Donne ortodosse, desideri eterodossi: Antologia (Miryam Kabakov)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tenete le vostre mogli lontane da loro” è composto da saggi personali di donne ebree lesbiche e transgender, che esplorano l'intersezione tra le identità LGBTQ e le tradizioni ebraiche, in particolare all'interno di ambienti ortodossi. I lettori hanno trovato i saggi commoventi e perspicaci, con temi universali di lotta e accettazione di sé nonostante il rifiuto della società. Alcune recensioni notano una prospettiva controversa sulle lotte LGBTQ in relazione alla lotta palestinese, ma lodano comunque i saggi per le loro qualità illuminanti.

Vantaggi:

Saggi ben scritti e personali che esplorano temi significativi di identità, accettazione e comunità. Gli autori condividono viaggi stimolanti di scoperta di sé e di resilienza, e i lettori apprezzano la franchezza e la profondità delle narrazioni. Il libro offre una visione unica della vita delle donne ebree LGBTQ, presentando un mix di lotte e trionfi che risuonano universalmente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficili o controversi i paragoni politici specifici, come quelli che riguardano la lotta palestinese. Il libro si concentra principalmente su un gruppo demografico ristretto, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per coloro che non appartengono a questa specifica comunità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Keep Your Wives Away from Them: Orthodox Women, Unorthodox Desires: An Anthology

Contenuto del libro:

*VINCITORE del Premio letterario Golden Crown 2011 - Antologia.

Conciliare la queerness con la religione è sempre stata una sfida enorme. Quando la religione è l'ebraismo ortodosso, il compito è ancora più arduo. Questa antologia affronta la sfida dando voce alle donne ebree genderqueer che un tempo erano messe a tacere - e di fatto rese invisibili - dalla loro fede. Keep Your Wives Away from Them racconta la storia di coloro che hanno fatto coming out, che sono ancora nascoste, che vivono una doppia vita o che lottano per mantenere una “vita da single” integrata nel rapporto con l'ebraismo tradizionale - storie personali che sono sia illuminanti che edificanti. Mentre numerosi film e libri hanno esplorato le vite delle persone queer nell'ebraismo ortodosso e osservante, solo questo esplora in profondità ciò che accade dopo la lotta, quando inizia il vero lavoro di costruzione di vite integrate. La franchezza di queste storie penetranti in Tieni le tue mogli lontane da loro rende il libro interessante per un pubblico generale e per gli studenti di studi femminili, di genere e LGBTQ, oltre che per chiunque stia lottando personalmente con lo stesso problema. Tra i collaboratori figurano la musicista e scrittrice Temim Fruchter, la professoressa Joy Ladin, la scrittrice Leah Lax, l'infermiera Tamar Prager e la pseudonimo Ex-Yeshiva Girl.

Sito ufficiale di Keep Your Wives Away from Them: http: //www.keepyourwivesawayfromthem.com/.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556438790
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tenete lontane le vostre mogli da loro: Donne ortodosse, desideri eterodossi: Antologia - Keep Your...
*VINCITORE del Premio letterario Golden Crown 2011...
Tenete lontane le vostre mogli da loro: Donne ortodosse, desideri eterodossi: Antologia - Keep Your Wives Away from Them: Orthodox Women, Unorthodox Desires: An Anthology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)