Tenerezza feroce: Una teologia femminista dell'amicizia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tenerezza feroce: Una teologia femminista dell'amicizia (E. Hunt Mary)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Fierce Tenderness: A Feminist Theology of Friendship

Contenuto del libro:

In "Tenerezza feroce", Mary E. Hunt continua a tracciare la strada che porta da relazioni di potere ingiuste e diseguali a nuove esperienze di reciprocità attraverso l'amicizia....

Utilizzando una combinazione di fonti come la letteratura, i casi di studio e i racconti in prima persona che superano facilmente le differenze razziali e religiose, le preferenze e gli orientamenti di genere e i luoghi geografici, questo testo traccia nuove interpretazioni socio-etiche e teologiche dell'amicizia. Hunt (sostiene) che quando le donne scelgono di vivere una relazione giusta, emergono nuovi e convincenti paradigmi del sacro, che connotano la corresponsabilità, l'influenza reciproca e l'impegno da entrambi i lati dell'equazione divino-umana." -Susan Brooks Thistlewaite e Toinette M. Eugene, Chicago Theological Seminary "Sia in teoria che in pratica, l'opera di Hunt chiede di essere presa sul serio e di essere ulteriormente presa in considerazione.

Guardare ad essa (solo) per un capitolo aggiuntivo - l'amicizia come nuovo tema - da aggiungere a un corso di teologia sistematica, porterà alla delusione.

Il libro è troppo radicale e troppo importante per questo. Rischia di cambiare la grammatica dell'impresa e potrebbe dare origine a un discorso del tutto nuovo".

-Sharon H. Ringe, Wesley Theological Seminary "È una celebrazione matura e prudente del potere di sostegno e trasformazione dell'amicizia, e i buoni amici di tutto il mondo possono esserne illuminati e potenziati. Cosa potrebbe essere più utile? " -Betty A.

DeBerg, The Christian Century "Mary Hunt ci ha dato una nuova prospettiva e nuovi strumenti con cui costruire la nostra etica delle relazioni. Il suo lavoro dovrebbe essere foriero di un nuovo entusiasmante pensiero teologico sulla sessualità, senza precedenti nel suo utilizzo delle esperienze di vita di tutte le persone su un piano di parità". -Mary E.

Hunt è cofondatrice e codirettrice della Women's Alliance for Theology, Ethics, and Ritual (Water) di Silver Spring, Maryland, e coeditrice, con Patricia Beattie Jung e Radhika Balakrishnan, di Good Sex: Feminist Perspectives from the World's Religions (2000).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780800662424
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:222

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tenerezza feroce: Una teologia femminista dell'amicizia - Fierce Tenderness: A Feminist Theology of...
In "Tenerezza feroce", Mary E. Hunt continua a...
Tenerezza feroce: Una teologia femminista dell'amicizia - Fierce Tenderness: A Feminist Theology of Friendship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)