Tenerezza

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tenerezza (Derrick Austin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie presenta un linguaggio ricco ed evocativo che esplora i temi dell'amore, della compagnia, dell'intimità e delle lotte affrontate dalle comunità emarginate. La scrittura viene descritta come cruda e sensuale, permettendo ai lettori di relazionarsi con le emozioni espresse nelle poesie. Le poesie evidenziano i punti in comune dell'esperienza umana, affrontando al contempo questioni di razza e identità.

Vantaggi:

La scrittura è bella ed evocativa, con una qualità sensuale e cruda. I temi dell'amore, dell'intimità e delle esperienze umane condivise risuonano fortemente con i lettori. La relatività dei contenuti permette di creare profonde connessioni emotive. L'autore ha ottenuto notevoli riconoscimenti, il che indica un livello di qualità nella poesia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi pesanti o intensi, soprattutto per quanto riguarda le sfide razziali e identitarie. L'occasionale tono di realtà delle poesie potrebbe non piacere a tutti. La profondità delle emozioni può essere schiacciante per alcuni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tenderness

Contenuto del libro:

In un Paese in cui la violenza e la minaccia di violenza sono una costante per i neri queer, dove può riposare lo spirito? Con un linguaggio lussureggiante, le poesie meditative di Tenderness, vincitrice del premio Isabella Gardner, esaminano la natura fragile dell'intimità in una nazione avvelenata dall'anti-nerità e dall'omofobia.

Dalla camera da letto alla pista da ballo, dal mondo naturale a The Frick, dal Midwest alla Florida a Città del Messico, le poesie spaziano tra paesaggi interni ed esterni. Guardano al cinema, alle belle arti, ai ricordi d'infanzia, alla storia e alla salute mentale con malinconia, rabbia e giocosità.

Anche in mezzo al dolore e alla tristezza, Tenderness esalta gli spazi comuni come luoghi di resistenza e di guarigione, si meraviglia dei poteri riparatori dell'arte e dell'amore erotico e celebra la capienza dell'amicizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950774395
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:84

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tenerezza - Tenderness
In un Paese in cui la violenza e la minaccia di violenza sono una costante per i neri queer, dove può riposare lo spirito? Con un linguaggio lussureggiante, le poesie...
Tenerezza - Tenderness
Guai all'acqua - Trouble the Water
Vincitore del premio A. Poulin, Jr. Poetry Prize Finalista al premio Kate Tufts Discovery 2017. Finalista al Premio Thom Gunn 2017 per la poesia gay...
Guai all'acqua - Trouble the Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)