Tenere in mano Gesù: Riflessioni su Maria, la Madre di Dio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tenere in mano Gesù: Riflessioni su Maria, la Madre di Dio (Alfred McBride)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Holding Jesus: Riflessioni su Maria, la Madre di Dio” di padre McBride è molto apprezzato per la sua profondità spirituale e la facilità di comprensione. Molti lettori lo trovano stimolante e adatto alla riflessione durante l'Avvento o in qualsiasi altro periodo dell'anno. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto, in particolare quelli che non si aspettavano che il libro fosse incentrato su temi cattolici.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua bella scrittura, le intuizioni spirituali e la capacità di ispirare l'amore per Maria e la fiducia in Gesù. È considerato di facile lettura e adatto alla riflessione quotidiana, soprattutto durante l'Avvento. Molti recensori lo raccomandano per il suo approccio fresco e il suo contenuto motivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi quando hanno scoperto che si tratta di un libro cattolico, indicando che potrebbe non essere adatto a chi cerca una prospettiva non confessionale. Alcuni hanno auspicato la possibilità di avere prezzi più scontati per il libro.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Holding Jesus: Reflections on Mary, the Mother of God

Contenuto del libro:

Nella fede amiamo pensare a Maria come alla nostra Madre. La vediamo sempre raffigurata con il Bambino Gesù in braccio.

L'immagine più popolare di Maria nei dipinti, nelle icone, nelle vetrate e nelle statue è il suo ruolo di Madonna, la madre del Verbo fatto carne. L'immaginazione e il genio degli artisti ci forniscono immagini della meraviglia, dell'innocenza e dell'affetto materno che la nostra fede riconosce in questa santa Madre di Dio. Ma la storia del rapporto di Maria con Gesù va oltre il suo nutrimento da bambino.

Lo accompagna anche nelle fasi della sua vita, dall'infanzia all'adolescenza, dalla giovinezza alla maturità, dai trent'anni alla passione e alla morte, dalla risurrezione all'ascensione. Durante tutta la sua vita, Maria continua a tenere il figlio nel suo amore e nella sua straordinaria preghiera e contemplazione.

In 42 riflessioni scritturali, p. Alfred McBride ci invita a considerare Maria come una giovane moglie e neomamma che tiene in braccio il suo bambino, come la Madre dei dolori che tiene in braccio suo figlio quando viene deposto dalla croce e come testimone della Chiesa nascente quando lo Spirito Santo scende nel Cenacolo a Pentecoste.

L'edizione audio di questo libro può essere scaricata tramite Audible.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616364809
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tenere in mano Gesù: Riflessioni su Maria, la Madre di Dio - Holding Jesus: Reflections on Mary, the...
Nella fede amiamo pensare a Maria come alla nostra...
Tenere in mano Gesù: Riflessioni su Maria, la Madre di Dio - Holding Jesus: Reflections on Mary, the Mother of God
Tutto ciò che possiedo lo devo: L'autobiografia del reverendo Alfred McBride, O.Praem. - All I Own I...
Padre Alfred McBride, O. Praem, è uno dei...
Tutto ciò che possiedo lo devo: L'autobiografia del reverendo Alfred McBride, O.Praem. - All I Own I Owe: The Autobiography of Reverend Alfred McBride, O.Praem.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)