Tenebrae in Aeternum: una raccolta di versi stigiani

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tenebrae in Aeternum: una raccolta di versi stigiani (Benjamin Blake)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Tenebrae in Aeternum: A Collection of Stygian Verse

Contenuto del libro:

Nel 2017, Benjamin Blake ha fatto irruzione sulla scena della poesia weird con lo scintillante volume Standing on the Threshold of Madness, in cui Blake si è rivelato un abile tessitore di versi weird lunghi e brevi, ogni poesia accuratamente incisa e piena di immagini vivide e impressionistiche di terrore e paura, ma non senza un tocco di commozione. In questo nuovo volume, Blake continua la sua esplorazione della stranezza in poesia.

Affascinato dall'"eterno femminino", Blake fonde amore, sesso e morte in una fusione inestricabile in poesie come "Phantasm" e "Succubus". Blake trova ispirazione anche nel rovesciamento della religione convenzionale, come nei lugubri versi di "Winchester": "Il tuo Dio è inutile / Come le case di carta / In una tempesta di primavera". "Un cupo pessimismo infonde gran parte della poesia di Blake, portando a riflessioni come queste: "Alcune persone non sono altro che tombe / Piene di carne secca e polvere / Chiuse dall'interno".

Altrove, Blake racconta storie in miniatura in versi, come nella compatta narrazione della casa infestata "Ever So Faint". "In definitiva, Benjamin Blake ha superato le promesse del suo primo volume in questa nuova raccolta di vignette poetiche.

Benjamin Blake sente molte cose e le sente acutamente e, soprattutto, è in grado di trasmetterle in poesie di notevole intensità e potenza". "-Dalla prefazione di S.

T. Joshi

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614983132
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tenebrae in Aeternum: una raccolta di versi stigiani - Tenebrae in Aeternum: A Collection of Stygian...
Nel 2017, Benjamin Blake ha fatto irruzione sulla...
Tenebrae in Aeternum: una raccolta di versi stigiani - Tenebrae in Aeternum: A Collection of Stygian Verse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)