Tenderman

Tenderman (Tim Bowling)

Contenuto del libro:

Sono cresciuta in una città di colletti blu a dieci minuti di distanza da una città di colletti bianchi. E ho trascorso la maggior parte della mia vita a disagio in entrambi i luoghi".

Con queste parole iniziali, l'affermato poeta Tim Bowling delinea la tensione centrale che agisce come forza vitale nel suo ultimo libro, Tenderman: la dicotomia tra il sensibile osservatore poetico e il duro soggetto della classe operaia. Bowling torna ancora una volta alle coste della sua città natale, in BC, che esercitano una così forte presa sulla sua immaginazione, ma, concentrandosi sulla figura del tenderman, dimostra anche un'ironica autoconsapevolezza nel farlo. Il tenderman (un membro dell'equipaggio di una barca per l'imballaggio del salmone), che rappresenta un uomo comune ferocemente indipendente, funge da musa involontaria della raccolta.

Le sue poesie sono spesso espresse attraverso dialoghi tra il poeta e il pescatore, reminiscenze della loro infanzia condivisa o racconti dello stesso tenderman. Come sempre, i versi di Bowling sono stupefacenti nella loro ossessionante rappresentazione dell'immaginario della West Coast, raffigurando sia la bellezza naturale (la sagoma spagnola/ accovacciata nella calda oscurità del sale) sia la cupa realtà della pesca (i calci e gli schiaffi di una presa di pesci morenti--/ le mani in un auditorium) con una grazia senza sforzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780889712591
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tenderman
Sono cresciuta in una città di colletti blu a dieci minuti di distanza da una città di colletti bianchi. E ho trascorso la maggior parte della mia vita a disagio in entrambi i...
Tenderman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)